Accedi per seguire   
Seguaci 0
iEnzo

Creare Un Server Di Backup In Rete

7 messaggi in questa discussione

Salve,

con questa guida vedremo comre creare e configurare un server di backup "centralizzato" in rete utilizzando FreeNAS ed un client per Windows.

Il backup avviene dai pc client al server mediante rete locale e può essere automatico o manuale.

Buona lettura :up1:

Tutorial_Backup.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono molto interessato alla guida che hai postato, però non appena tento di scaricarla ricevo questo errore:

Permesso negato per l'azione intrapresa. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo sottostante per collegarti.

Help! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, smsc.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sono nuovo del forum.

Volevo consultare la guida ma malgrado abbia fatto la registrazione al forum non riesco a visualizzarla.

Continuo a ricevere un messaggio d'errore in quanto non ho i permessi necessari pr effettuare l'operazione richiesta.

C'è qualcosa che ho dimenticato di fare e che dovevo fare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, frascan.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque la guida la scarico tranquillamente...boh.

Beh...scusate l'intervento...

Ma tanto vale conviene mettere due hd in raid per ottenere lo stesso risultato, no??!

O ho capito male io.?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io comunque la guida la scarico tranquillamente...boh.

Beh...scusate l'intervento...

Ma tanto vale conviene mettere due hd in raid per ottenere lo stesso risultato, no??!

O ho capito male io.?!

riguardo il problema del download, adesso dovrebbe essere risolto grazie a Dr. Jekyll :)

per il tuo intervento:

questo backup non è la stessa cosa del raid perchè, come detto anche nella guida stessa, è una macchina in rete completamente a parte che permette di usufruire dei dati nel caso la macchina principale non dovesse funzionare, mentre invece il radi è sulla stessa macchina e se si guasta è anche più difficile da ripristinare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0