Accedi per seguire   
Seguaci 0
andyz

Motherboard M2n Mx Se Non Parte Il Bios

5 messaggi in questa discussione

salve,

stavo montando una nuova macchina, ho preso una motherboard M2N-MX SE micro-atx e qui vorrei chiedervi io lo posata sul chase e ha toccato la base metallica, non riuscivo a far combaciare la parte ingressi uscite con i fori del chase, fatto stà che quando ho collegato tutto tranne gli hardisk perchè volevo prima assicurarmi che tutto andasse bene, fatto lo start il monitor non dava segnali, non sentivo nessun beep e non riuscivo ad accedere al BIOS, ora vorrei chiedervi:

la motherboard potrebbe aver fatto cortocircuito accumulando l'energia statica del cassone quando inavvertitamente lo posata sul chase e quindi ha messo KO i circuiti integrati?

son parecchio preoccupato perchè devo consegnare il più presto possibile.

se potete aiutarmi vi ringrazio tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a far partire il pc togliendo la scheda madre dal case e mettendola su un tavolo di legno o una busta di plastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a infilarci un cartone sotto, tutti i collegamenti sono a posto,

io ho un alimentatore Corsair 550W ATX e ha solamente un connettore a 24 pin, sulla scheda che è una MicroATX ha 2 connettori femmina uno da 4 pin e uno a 24, potrebbe essere l'incompatibilità tra atx e microatx a causare quel problema?

provando a avviare il pc non da nessun segnale beep, monitor schermo nero, le ventole funzionano perfettamente, non riesco a capire cosa possa essere, il setup del bios ovviamente non me lo fà.

Modificato da andyz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere possibile.

se hai toccato tu il case.. questo si sarebbe scaricato su di te.. e se tu nonhai toccato nulla prima della scheda madre potresti aver scaricato sulla scheda madre... ma mi pare una possibilità difficile che non funzioni per via di questa ipotesi.

questa scheda madre in precedenza partiva?

potrebbe anche essere difettosa di fabbrica. Potresti mandarla indietro per la sostituzione sotto garanzia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ho risolto, aveva bisogno di tutti e due i connettori d'alimentazione quello a 4 e quello a 24, che stordito che sono...

meno male che era quello perchè avevo già paura di aver conbinato qualcosa di grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0