Accedi per seguire   
Seguaci 0
F.Totti 10

Problema Mozzila Firefox

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi ! La mia è una domanda diciamo un pò strana , vi spiego subito. Io uso mozilla firefox e come programma fa molte domande quando si sta scaricando qualcosa. Fa la domanda : apri con ... oppure salva. Sotto c'è la casella spuntata che ti permette di non farlo comparire più per salvare direttamente il file , senza la possibiltà di aprirlo solamente. Per sbaglio ho cliccato su quella spunta e adesso ho perso questa utile scielta di aprire o salvare. Come posso fare per annullare questa scielta e tornare alla schermata di domanda ??? spero di essere stato chiaro , non sò se è la sezione giusta , ma non sò dove farla ! grazieeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti-->Opzioni-->Contenuti-->Tipi di File-->Gestione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumenti --->opzioni--->principale--->download e metti la spunta su "chiedi dove salvare i file" oppure imposta una cartella tua scelta dove automaticamente verrà salvato ciò che scarichi

:up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che già ci avevo provato ma non è quello che mi interessa a me , mi spiego meglio , io non voglio sciegliere dove salvare , nn è quello il mio problema , il mio ostacolo è il fatto che prima avevo la scielta appena stavo per scaricare un file , di sciegliere se aprirlo o salvarlo. Adesso a me lo salva solo senza darmi l'opportunità di aprirlo solamente. Mi sono espresso meglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi questo tipo di avviso??

Dovrebbe essere sufficiente spuntare l'opzione "mostra finestra dei download quando si scarica un file sempre da--->Strumenti --->opzioni--->principale--->download

:)

post-5100-1201274891_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già cell'ho quella spunta...uffaaaaaaaa il sito che dico è ilcorsaronero sulla scritta s*****a torrent...prima mi dava l'opzione apri o salva come hai postato te l'immagine , ora me la salva direttamente ! per sbaglio avevo messo la spunta su "da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questi tipo" e poi ho fatto salva. Adesso è sempre così ! non esiste un modo per tornare indietro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non hai installato componenti aggiuntivi o ne hai installati ed hai voglia di reinstallarli puoi crearti un nuovo profilo di firefox in questo modo:

1) avvia firefox ed esporta i segnalibri in .htm

2) chiudi firefox ed aprilo da start esegui con l'opzione -p

3) crea nuovo profilo senza fare alcuna modifica a quello esistente

4) riapri firefox normalmete ed importa i segnalibri dal file che avevi precedentemente salvato, reinstalla i componenti aggiuntivi ed avrai un firefox nuovo di pacca con tutte le impostazioni di default

dovresti notare anche un lieve miglioramento di velocità in apertura

post-5027-1201281697_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

cambia browser.... usa Opera :P a mio avviso non c'è paragone fra i due

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve opera è molto più veloce di firefox?

non solo piu veloce .....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no grazie io tengo mozzilla , ma possibile che nessuno mi sa aiutare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mali estremi estremi rimedi.. disinstalla firefox elimina anche la cartalla del profilo da

"C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla"

e dopo di che dai una pulita ai file temporanei con CCleaner e reinstalli Firefox da capo..

Così facendo perdile tue personalizzazioni ma potrai sempre ricare tutto ciò che ti interessa...

e in questo modo risolvi di sicuro :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che in : "C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni , ho solo la cartella microsoft e non mozilla...è normale ? può essere che magari è una cartella nascosta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cartella nascosta doverebbe essere "dati applicazioni". :)

. se vedi quella vuol dire che l'opzione "visualizza file e cartelle nascosti"

è impostata correttamente..

ma è impossibile che non ci sia quella cartella se usi firefox la devi avere.... :P:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma fare semplicemente start>programmi>mozilla/firefox> disinstalla??

oppure lo disinstalli dal pannello di controllo.....

(se sto dicendo una marea di s*******e scusatemi.... il fatto è che non posso "vedere" se è effettivamente così che non posso usare windows....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0