Accedi per seguire   
Seguaci 0
DoctorBlues

...molte Domande E Vari Buddi Su Emule...

6 messaggi in questa discussione

un saluto a tutta la "ciurma"di wi...

ho qualche domandina su emule, forse banale, ma meglio togliersi ogni dubbio :P ...

1 - perchè su emule-server-registro eventi ogni tanto appare la scritta: "This server accepts 1500 shares per client.Some of your shares are ignored"...?

2 - quali sono le porte TCP e UDP migliori da usare per gestire emule?

io uso TCP 4642 e UDP 4672, ma su alcune riviste e su alcuni siti parlano di altre numerazioni..

3 - quando riesco a scaricare la lista dei file condivisi di un qualsiasi "nick" su emule poi non so dove finisce per leggerla....voi lo sapete?

4 - come si mette un commento ad un file che condivido tipo se è un buon film o un gioco che funziona etc etc senza dover scrivere tutto nel titolo?

5 - perchè alcuni file musicali che scarico hanno estensione .ape?

6 - è vero che esiste una patch per modificare la limitazione del file tcpis.sys, quello che blocca le connessioni parziali, per velocizzare emule?

....bè scusate per le troppe domande e grazie di tutto in anticipo.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :omaggi: :omaggi:

1.significa che il server a cui ti sei connesso accetta solo 1500 file condivisi per utente...perciò se tu hai più di 1500 condivisioni, quelle di troppo vengono ignorate...

2.a mio parere non esistono porte migliori o porte più veloci per emule

4.per aggiungere un commento ad un file condiviso basta cliccarci sopra con il tasto destro e sceglio l'opzione "commento"....

5. i file con estensione .ape sono una sorta di file immagine..per maggiori info leggi nel link che ti ho indicato

>>>> http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=2102 <<<<

6.è vero..la patch esiste e te la allego al post (in quanto il sito da cui la si scarica non funziona bene)...ti consiglio di non superare 100 come limite di connessioni semi-aperte...

>>>> EvID4226Patch223d_en.zip <<<<

Modificato da Medioman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Medioman per i consigli..scusa per il ritardo nel risponderti ma ho avuto altri problemi,già postati nella sezione "sicurezza,antispyware-problemi e consigli d'uso...",

la patch di cui parliamo può creare qualche problema a windows xp prof?

ma è vero che Emule speed booster e SpeederXP aumentano la velocità di download?e soprattutto che forse contengono malware che danno problemi al pc?

e poi...quando lascio emule in download,spesso anche per giorni,a volte quando vado a richiamarlo per rispristinarlo, dall'icona nella barra applicaz, non si apre...come mai?

anzi ora posso aggiungere che stanotte si è disconnessa alice,quindi anche emule(ma non so chi sia la causa e chi la conseguenza) ma quando ho deciso di chiuderlo per riaprirlo

si è spento e riaviato il pc...

ora i problemi diventano troppo azzabbubbola...grrrrrr

un saluto :)

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :omaggi: :omaggi:

la patch di cui parliamo può creare qualche problema a windows xp prof?

allora..la patch non dovrebbe creare nessun problema (io la uso e non è mai successo nulla) se il limite delle connessioni non supera 100...però ho letto di alcuni aggiornamenti di microsoft che riportano il limite a quello di default..perciò bisogna ripetere la patch periodicamente...

ma è vero che Emule speed booster e SpeederXP aumentano la velocità di download?e soprattutto che forse contengono malware che danno problemi al pc?

personalmente non saprei cosa dirti..in quanto non li ho mai usati e comunque non credo che funzionino in quanto se fosse così facile aumentare la velocità di download li userebbero tutti...e spesso è come dici tu...cioè contengono software dannoso per il PC..

e poi...quando lascio emule in download,spesso anche per giorni,a volte quando vado a richiamarlo per rispristinarlo, dall'icona nella barra applicaz, non si apre...come mai?

questo potrebbe essere dovuto a qualche errore di windows..ma in questo caso è meglio lasciare la parola a chi è più esperto di me.. :):P

anzi ora posso aggiungere che stanotte si è disconnessa alice,quindi anche emule(ma non so chi sia la causa e chi la conseguenza)

per quanto riguarda alice..succede anche a me che si disconnetta senza alcun motivo...potrebbe anche essere un problema di instabilità della rete...ma non ho mai davvero capito il perchè...inoltre controlla che quando lasci il PC attivo per alcuni giorni...non sia impostato per andare in modalià di risparmio energetico perchè in quel caso disattiverebbe gli HD e questa potrebbe essere la causa dei problemi di emule...tu impostalo che dopo un tot di tempo spenga solo il monitor e lasci il PC completamente attivo...

questo è quanto sò dirti in merito...se avessi altre domande non esitare a chiedere...

ciao

Mattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Mattia-Medioman...

http://peerates.net/servers.php questo è l'indirizzo che uso per aggiornare la lista server, va bene o me ne consigli un altro?

mi sembra che ZoneAlarm non faccia molto bene il suo lavoro,versione 7.0 free,che ne dici di comodo oppure di pc tools?sono facili da configurare su emule soprattutto per l'accesso alle porte tcp e udp ?

comunque ho sempre impostato lo spegnimento del monitor dopo 1 ora, ma dischi rigidi sempre attivi e stanby MAI, magari devo dargli un occhiata a livello hardware...

e poi...quando lascio emule in download,spesso anche per giorni,a volte quando vado a richiamarlo per rispristinarlo, dall'icona nella barra applicaz, non si apre...come mai?

questa su che forum mi consiogli di postarla opp a chi chiedo?

grazie per ogni risposta Roberto...un caffè pagato :)

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE

e poi...quando lascio emule in download,spesso anche per giorni,a volte quando vado a richiamarlo per rispristinarlo, dall'icona nella barra applicaz, non si apre...come mai?

questa su che forum mi consiogli di postarla opp a chi chiedo?

potresti provare nella sezione Windows...

mi sembra che ZoneAlarm non faccia molto bene il suo lavoro,versione 7.0 free,che ne dici di comodo oppure di pc tools?sono facili da configurare su emule soprattutto per l'accesso alle porte tcp e udp ?

allora...premetto che non ho mai usato due software diversi per firewall e antivirus....in quanto uso Kaspersky 7.0 (antivirus+firewall)..però ti consiglio "Comodo", l'ho usato per un breve periodo e mi sono trovato abbastanza bene...è m,olto intuitivo...e inoltre su goofle si trovano fiumi di guide per configurarlo per emule...

grazie per ogni risposta Roberto...un caffè pagato :)

grazie mille...ma non è il caso di scomodarsi... :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0