Accedi per seguire   
Seguaci 0
Vespertine

Collegamento Sul Desktop Dell'unità Cd

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.. :)

Ho un un'informazione da chiedere...

Ho aggiunto sul desktop del mio notebook un collegamento al masterizzatore cd/dvd in modo da averlo a portata di clic. Ora, con mia sorpresa, mi accorgo che quando vi inserisco un disco, l'icona del collegamento cambia assumento l'aspetto dell'icona associata a quel tipo di disco (disco musicale, dvd, cd ecc): sinceramente non mi aspettavo che l'icona del collegamento avesse questa proprietà, in quanto pensavo fosse statica e che cambiasse solo in Risorse del computer.

Però, se provo a cambiare l'icona di default della shell di Xp con altre che ho scaricato, quella smette di cambiare in base al tipo di supporto inserito. C'è un modo per ovviare a questo fatto? Le icone della shell di windows non mi piacciono molto.

Spero di esser stato chiaro...Aspetto risposte, grazie!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

evidentemente si tratta di un processo determinato dal registro di windows direttamente.. processo che tu interrompi cambiando l'icona di default con una a tuo piacimento..

sarebbe da capire tutto il meccanismo per poterlo poi riprodurre con le nuove icone..

da notare che ho usato il plurale perchè non si tratta di un'icona sola ma più di una e mentre Windows di default ne associa quindi 3/4 icone all'unità CD/DVD (da applicare in base al disco inserito) tu con la modifica gliene assegni una sola (indipendentemente quindi dal disco)

cambi semplicemente l'icona 'animata' con una fissa rendendola quindi statica..

certe modifiche non sono così semplici da fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0