Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Social Music Anche Sui Cellulari Grazie Ad Ezmo

1 messaggio in questa discussione

Social Music anche sui cellulari grazie ad Ezmo

Ezmo, il network di social music di origine norvegese che conta quasi 4500 membri in Italia e più di 30.000 nel mondo, ha annunciato che da oggi gli iscritti al portale potranno ascoltare la loro raccolta di brani musicali anche dal telefono cellulare.

Il player mobile annunciato oggi da Ezmo è basato sull’innovativa tecnologia Flash Lite 3, al momento disponibile solo su alcuni modelli di cellulari, quali ad esempio i Nokia N95, ma che verrà integrata in molti dei nuovi telefoni che usciranno sul mercato nel corso dell’anno.

Il numero di persone che utilizzano il proprio cellulare anche come player per ascoltare la musica preferita è in costante crescita. Secondo una ricerca di M:Metrics, ammonterebbe al 20% degli abbonati mobili. Con Ezmo, farlo è ancora più semplice perché non c’è bisogno di alcun download di software né di saturare la capacità di archiviazione del dispositivo. Nessuna sincronizzazione né upload sono necessari: l’utente semplicemente accede da cellulare a tutta la sua libreria di brani archiviata su Ezmo. E usando il cellulare può davvero farlo da ovunque e quando vuole. “L’annuncio di oggi rappresenta un importante traguardo per la comunità dei fruitori di musica online, in quanto Ezmo aiuta a definire un nuovo modo non solo di ascoltare ma anche di condividere la musica “on the road”, spiega Petter Karal, CEO di Ezmo. “L’obiettivo ultimo di Ezmo è di essere indipendente dal dispositivo per consentire a tutti i membri della community un accesso illimitato alla propria raccolta musicale e a quella degli amici. Il player mobile che Ezmo annuncia oggi è il primo passo in direzione dell’attuazione di questa visione”.

Gli utenti possono accedere al nuovo player mobile collegandosi a m.ezmo.com con il browser del proprio cellulare. Le migliori condizioni di ascolto si ottengono sotto rete 3g o Edge. In alternativa, se il telefono dispone di connessione WiFi l’utente può utilizzare Ezmo collegandosi a qualsiasi rete o hotspot wireless. In questo modo, il telefono cellulare diviene un’alternativa reale al classico lettore MP3, consentendo di ascoltare la propria musica ovunque sia disponibile una connessione wireless.

Ezmo non consente il download dei file musicali, ma – in logica Web 2.0 - è possibile condividere la propria libreria musicale con fino a 10 amici. Ezmo mette a disposizione uno spazio web illimitato e gratuito dove caricare i propri brani musicali per ascoltarli in streaming da qualsiasi luogo e dispositivo che offra una connessione a Internet. Ad oggi, gli utenti di Ezmo hanno effettuato l’upload di oltre 5,5 milioni di canzoni, con una media di 180 brani musicali caricati da ciascun membro.

La community Ezmo cresce giorno dopo giorno anche grazie alla possibilità di scoprire nuovi brani attraverso le preferenze di altri membri e di conoscere così nuovi appassionati della stessa musica, aggiungendoli eventualmente alla lista dei propri amici per condividerne la library. In questo modo, la community Ezmo aiuta a disseminare la cultura musicale, scoraggiando metodi illegali di reperire musica online.

Ezmo è semplice da usare ed è gratis. Un minuto per registrarsi e subito si ha a disposizione uno spazio sul web dove archiviare la propria playlist ed uploadare brani musicali (volendo si può usare l’uploader fornito da Ezmo per Mac e Windows) per importare la propria libreria iTunes, Windows Media Player o Winamp, ascoltare la musica grazie al riproduttore incorporato in Ezmo da qualsiasi PC in qualsiasi luogo e, da oggi, anche tramite i telefoni cellulari che supportano la tecnologia Flash Lite 3 ed invitare fino a 10 amici a condividere le rispettive playlist: tutti gli appartenenti al gruppo potranno così ascoltare in streaming i brani di tutti gli altri amici su qualsiasi PC o sui cellulari di ultima generazione.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0