Accedi per seguire   
Seguaci 0
Baru

Passaggio Da Da 2 A 7mb

18 messaggi in questa discussione

Ho modificato il mio abbonamento da 2mb a 7mb (Alice). Questa cosa ha determinato di fatto l'impossibilità di accedere ad internet. Il pc si collega ma la navigazione è bloccata.

Ovviamente gli operatori 187 non mi sono stati di nessun aiuto...

Quale potrebbe essere il problema?

Potrebbe essere colpa del modem che non regge tale velocità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio da 2 a 7mb (Alice) Ha di fatto decretato l'impossibilità di navigare in internet.

Il Pc si collega ma lo scambio di dati è prossimo allo zero.

Gli operatori 187 ovviamente non ne sanno nulla.

Potrebbe essere colpa del modem?

Dove posso mettere mano?

Grazie :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso dipenda dal modem.. ma dicci di che modello parliamo e che sistema operativo usi.. :up1:

La navigazione può essere influenzata da molti fattori.. ci servono maggiori informazioni per cercare di esserti utili

Magari fai anche un ---->test

non sono molto precisi per testare la velocità della connessione, ma per avere una idea..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modem è il seguente:

Fastrate usb100 Accesmedia

Serial x4335658334n10031088pv

Il sistema operativo è Xp (perfettamente funzionante da un paio d'anni)

Il test non posso farlo! Non accedo ad internet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla dalla tua scheda di rete che i DSN sia no impostati su automatico

Pannello di controllo--->connessione di rete---con il dx del mouse su -->proprietà --->protocollo TCP/IP --->proprietà e imposta come da immagine allegata

Se non risolvi prova a reinstallare il software del modem seguendo queste indicazioni---->LINK...

:)

post-5100-1201864176_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito le tue istruzioni ma non ho risolto niente.

A questo punto proverò un altro modem e se nemmeno questo risolve niente chiederò il Il downgrade a 4 Mb... Vediamo che succede...

Grazie comunque per i suggerimenti.

Ciao Baru. :):P:P

Modificato da Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, stà fermo! :):P:P

Credi davvero che ti abbiano aumentato la velocità?

Io sono in attesa da due mesi, e anche se il modem mi dice che ho una connessione a 8 mega, navigo più lentamente di prima!! (2.4 Mbps).

Ti sono vicino... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse cambiato niente starei fermo! Ma visto che la navigazione è completamente bloccata qualcosa devo pur fare no? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto proverò un altro modem e se nemmeno questo risolve niente chiederò il Il downgrade a 4 Mb... Vediamo che succede...

quoto...il tuo modem mi sembra un po' vecchiotto...con il contratto 7MEGA adesso ti viene dato un modem che supporta il modulo ADSL 2...io ho il tuo stesso contratto e non ho mai avuto problemi...

Ma no, stà fermo!

Credi davvero che ti abbiano aumentato la velocità?

Io sono in attesa da due mesi, e anche se il modem mi dice che ho una connessione a 8 mega, navigo più lentamente di prima!! (2.4 Mbps).

Ti sono vicino...

QUOTO....TheDoctor hai proprio ragione...d'altro canto stiamo parlando di Telecom... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.. non denigrate troppo telecom..... certo non è il massimo....ma rispetto ad altri ISP non ci si può lamentare :up1:

non capisco... :) ... se siete così insoddisfatti provate a cambiare :P:P

poi mi saprete dire.. :dia:

Se non site disposti a sborsare € per un banda garantita difficilmente trovate un isp che che va faccia fare salti di gioia :dia:

:P

@Brau77

hai provato ad aggiornare i deivers del tuo modem??

LEGGI

Se non risolvi e decidi di prendere un modem prendilo ethernet e non usb.. e non quelli che danno in comodato dalla telecom.. :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono passata ad Alice 7Mb e all'installazione non mi connettevo.Ho telefonato al 187 e sono stata molto fortunata perchè ho trovato una signora gentile e competente. A me ha fatto creare una nuova connessione scegliendo -connessione ad internet; - imposta connessione manualmente; - connessione a banda larga con immissione di nome utente e password; - nel nome ISP mettere Alice; -poi nome utente e password che loro ti forniscono, spuntare le due opzioni in questa finestra e cliccare su fine. In questo modo mi sono connessa con il modem di prima e cioè con un modem Fastrate USB 100 ADSL fornito da Telecom(prima avevo un'ADSL Tin.it).Anche io ti direi, per il poco che ne capisco, che se cambi modem di prenderlo Ethernet, dato che l'assistenza a me ha detto che con un modem Ethernet la connessione sarebbe stata migliore ed effettivamente è così perchè io, anche se funzionava, il modem l'ho comunque cambiato prendendo un router ed ora devo dire che la connessione vola. Non è sempre a 7 mega, ma probabilmente dipende dal traffico del momento...

Spero di poterti essere staa utile.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi la mia adsl tornerà a funzionare.

In un modo o nell'altro... Si tratterà solo di buttar via chissà quante ore in telefonate, prove, trucchetti e stratagemmi vari...

E poi se invece che andare a 7 mb, la velocita sara 300kb effetivi se va bene, non è poi cosi' catastrofico.

Un po' come la navigazione con cellulari umts.. superveloci a 7,2 mb! Che poi sono 100kb con tempo sereno e vento a favore...

Ma questi signori si divertono a prenderci in giro? Vorrei sapere quanti di voi hanno una adsl che va a una velocità vicina a quella dichiarata!?! (Vale anche per Umts)

Scusate lo sfogo. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le nuove sottoscrizioni di Alice Flat una mia amica raggiunge i 6.8 Mbps.

La Telecom si guarda bene dal fare i pacchi ai nuovi iscritti.

Ma non tiene in conto che un'altra settimana e li minaccio di disdire il contratto. :locked: :locked: :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima o poi la mia adsl tornerà a funzionare.

In un modo o nell'altro... Si tratterà solo di buttar via chissà quante ore in telefonate, prove, trucchetti e stratagemmi vari...

E poi se invece che andare a 7 mb, la velocita sara 300kb effetivi se va bene, non è poi cosi' catastrofico.

Un po' come la navigazione con cellulari umts.. superveloci a 7,2 mb! Che poi sono 100kb con tempo sereno e vento a favore...

Ma questi signori si divertono a prenderci in giro? Vorrei sapere quanti di voi hanno una adsl che va a una velocità vicina a quella dichiarata!?! (Vale anche per Umts)

Scusate lo sfogo. :):P:P

Guarda io ho una 20 mega solo dati... e devo dire che non ho motivo di lamentarmi.. e così ti posso assicurare per molti che conosco

testvariadsl2bf8.th.jpg

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima o poi la mia adsl tornerà a funzionare.

In un modo o nell'altro... Si tratterà solo di buttar via chissà quante ore in telefonate, prove, trucchetti e stratagemmi vari...

E poi se invece che andare a 7 mb, la velocita sara 300kb effetivi se va bene, non è poi cosi' catastrofico.

Un po' come la navigazione con cellulari umts.. superveloci a 7,2 mb! Che poi sono 100kb con tempo sereno e vento a favore...

Ma questi signori si divertono a prenderci in giro? Vorrei sapere quanti di voi hanno una adsl che va a una velocità vicina a quella dichiarata!?! (Vale anche per Umts)

Scusate lo sfogo. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Alice 7 mega flat e devo dire che la velocità è sempre ottima. In questo momento sta andando a 7616 Kbps, E' vero che alcune volte è anche andata solo ad 1 Mega, ma raramente. Anche prima che avevo Tint.it (era poverina, solo 790 Kb) non ho mai avuto problemi. Sembrerà incredibile, ma non mi posso lamentare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero tanti i fattori che possono influenzare la velocità della connessione.. per fare una media più o meno valida provate a scaricare qualche file abbastanza pesante da siti tipo

---->questo<-------.. e fatelo in diverse ore della giornata.. dalla velocità del dwl potete ottenere una stima approssimativa delle prestazioni della vostra ADSL...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona solo a me?!? :):P:P

Motivo in più per incavolarsi ;):P:P

Ciao BAru :P:P:P

Modificato da Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0