Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Filtro Antiphishing Per Internet Explorer

2 messaggi in questa discussione

26 agosto 2005

Secondo il sito www.menafn.com Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare un filtro antiphishing per Internet Explorer 6. Questo sarebbe costituito da un add-on per la MSN Toolbar e sarebbe in grado di avvisare l'utente ogni volta che rileverà un sito potenzialmente pericoloso, quindi in grado di effettuare il famigerato phishing (il filtro conserverà un database dei phishing più conosciuti).

La data di rilascio del filtro non è disponibile ma si ritiene che Microsoft fornirà ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane.

Fonte: BInk.nu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Internet Explorer 7, attualmente in fase di beta testing, supporterà un sistema in grado di mettere a nudo tutti i tentativi di phishing operati in Rete. Microsoft, tuttavia, sta lavorando sulla possibile integrazione della tecnologia anche in un'apposita toolbar destinata alle precedenti versioni del suo browser.

Le fondamenta della funzionalità "anti-phishing" non sono state sviluppate da Microsoft bensì da WholeSecurity, azienda con sede nel Texas. Il comportamento del nuovo strumento dovrebbe essere molto vicino a quanto visto in prodotti come l'Anti-phishing toolbar di Netcraft.

Il filtro, infatti, si propone di identificare e bloccare i "siti web-truffa" che tentino di indurre gli utenti ad inserire dati personali come username e password per l'accesso a servizi di Internet banking. Il software anti-phishing di Microsoft segnalerà all'utente, mediante la comparsa di un bollino di colore rosso, tutti i siti web riconosciuti come truffaldini. Un segnale visuale di colore giallo, invece, indicherà i siti web sospetti, non ancora inclusi in una lista nera ma, per la loro struttura, fortemente assibilabili a quelli realizzati da parte dei "phishers".

Siti web pericolosi potranno inoltre essere segnalati direttamente a Microsoft che provvederà ad effettuare i dovuti controlli.

L'iniziativa di Microsoft segue di pochi giorni l'annuncio, da parte di Sophos, del lancio del nuovo servizio online che permetterà ad aziende e singoli utenti di ricevere tempestivamente annunci sulla diffusione di nuovi attacchi "phishing".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0