Accedi per seguire   
Seguaci 0
giuseppe79

Problemi Con Pennino Usb Per Colegamento Wireless Su Win98

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

sono nel pallone più totale. ha diversi giorni che cerco di collegare il mio pc che gira con win98 ad una rete senza fili wifi, con router netgear DGB111G. ho già messo in rete due computer gestiti da winXP uno collegato via cavo, mentre l'altro via wireless, sui due nessun problema.

sul terzo dove il sistema operativo è win98 sto incontrando più di qualche problema.

il problema nello specifico è che non mi fa accedere ad internet.

il pennino che ho utilizzato èi un eminent EM4455 sembra essere configurato correttamente tanto che mi rileva la rete dove accedere e mi da la connessione nel pannello di configurazione, ma al momento di entrare su internet attraverso il browser internet explorer neanche a parlarne, mi da il solito messaggino, impossibile visualizzare la pagine ecc.. ecc..

da cosa potrebbe dipendere?

Per favore cerco qualcuno che mi dia una mano, ho spulciato vari forum ma non sono riuscito a trovare discussioni analoghe.

aspetto vostre risposte raga. grazie a Presto.

Modificato da Giuseppe79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Se il pannello di configurazione della tua scheda Wireless sembra "a posto" allora potrebbe solo essere un problema di configurazione di Windows 98. Ad esempio se tu entri in Risorse di Rete riesci a vedere gli altri PC collegati alla rete oppure no? Hai inpostato TCP/IP dentro alla configurazione (tasto destro sopra risorse di rete -> Proprietà)? Tra i servizi lì dentro hai controllato che ci sia il "Client per reti Microsoft"?

Ciao

aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0