Accedi per seguire   
Seguaci 0
Esmeralda

Installare Forun Phpbb In Locale

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutto il forum!

Eccomi di nuovo qui per cercare di risolvere un problema.

Allora! Sto cercando di installare nel mio sito il forum phpBB. Putroppo in rete fino ad ora riesco solo a trovare guide per l'installazione del forum tramite programmi FTP.

Io però avrei bisogno di testarlo in locale in quanto al momento non ho un hosting.

La mia domanda è questa: Come faccio ad installare phpbb in locale ?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi configurare un server Apache con PHP e MySQL, l'hai già fatto? Se si ti basta scaricare phpBB e decomprimerlo, poi devi soltanto prendere la cartella phpBB3 e metterla nella root del server locale, dal browser dovrai richiamare questo link:

- http://localhost/phpBB3

Prima di procedere ti conviene creare un database (con PHPMyAdmin o con Emma se ti trovi su linux), poi nel processo di installazione di phpBB come indirizzo del database indica localhost, non indicare la porta del server, non è necessario. Per il resto è abbastanza facile. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

Ho fatto come mi hai suggerito. Con phpMyAdmin ho creato un database dandogli il nome phpBB.

Quando vado ad installere phpBB mi da il seguente errore:

Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.

Access denied for user 'bigsister'@'localhost' (using password: YES)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimestichezza con la creazione di database in locale e di phpmyadmin?

Preparare l'ambiente di lavoro :P

Potresti usare EasyPHP, che in automatico ti installa apache, mysql, e l'ambiente per poter utilizzare PHP; quindi scarica ed installa :) Procurati anche phpBB che ti interesserebbe installare, cercando sempre di reperire il software dai siti ufficiali, in modo da avere sempre le versioni aggiornate.

Installando easyPHP che comprende Apache, mySql e PHP, non abbiamo fatto altro che trasformare il nostro pc in un server web, che gestisce servizi che normalmente svolgono i server internet, ossia tramite apache che permette il trasporto delle informazioni, di internetwork e di connessione, tramite mySql, che permette la gestione dei database (la base dei siti dinamici) e PHP, che permette l'esecuzione delle pagine PHP, che sono dinamiche e generate direttamente dal server.

Creare il database per phpBB

Dopo aver installato EasyPHP, lo avvi e vai nella sezione amministrazione (dal menu contestuale, in genere corrisponde all'indirizzo: http://127.0.0.1/home/ )

Successivamente vai su PhPMyAdmin --> MySql Gestione ( http://127.0.0.1/home/mysql/ )

e crei un nuovo database che andrai ad utilizzare per il tuo phpBB (ex. potresti chiamare il database phpbb3 oppure dbforum).

Ora hai creato un nuovo database, e per default potresti usare l'account root (utente preimpostato e radice) per accedere e far usare il database dal forum, oppure potresti creare un utente dedicato che abbia diritti minori. Generalmente per i test su locale puoi tranquillamente associare l'utente root (che non ha password).

Altrimenti puoi creare un nuovo utente dalla voce Privilegi di phpMyAdmin.

Caricare i file sul server web

Per caricare i file in modo da poter usare il server web, devi copia il contenuto del tuo prodotto (nel tuo caso phpBB) nella cartella C:\Programmi\EasyPHP [versione]\www

Avviare la pagina nel browser

Per far caricare la pagina, puoi, a server web avviato, o scrivere nella barra degli indirizzi l'indirizzo: http://127.0.0.1/

oppure, dall'iconcina di easyPHP, tasto destro, e premi Sito Locale.

Ora dovrai installare il tuo phpbb3, usando come dati quelli che hai sopra creato per il database e per l'utente (se usi root, ricorda che il campo password va lasciato in "bianco")

poi.. Buon Divertimento! :P

A breve conto di fare una versione dettagliata e in PDF di come si installa un server Web tramite EasyPHP ;):P

edit: scusate.. non avevo visto la risposta di cereal :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema problematico.

Installato phpbb3 in locale con easyphp, quando un utente si iscrive non riceve mai la mail di attivazione.

Settaggi? Parametri?

Sto impazzendo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un file php, scrivici questo:

<?php
php_info();
?>

E aprilo dal browser, ti darà le informazioni sulla configurazione di PHP, se cerchi sendmail_path vedrai quale programma usa per inviare le email (dovresti visualizzare qualcosa di simile a questo: /usr/sbin/sendmail -t -i). In sostanza devi tirare su un server di posta, io uso sendmail, non so però come puoi fare su Windows.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0