Accedi per seguire   
Seguaci 0
grunge1977

Problemi Avvio Del Pc

13 messaggi in questa discussione

Avvio il pc e mi trovo una schermata fissa che mi dice(in inglese ovviamente) warning:di fare subito una copia del tuo Hard disc perche una smart failure e' imminente proseguire con f1 o con canc entrare nel bios

......faccio f1 e rifacccio il defrag (tutto questo e' sucesso dopo il primo defrag) ad un tratto dopo 2 righe mi dice che c'e' un cluster danneggiato e che posso risolvere il problema con scan disc approfondito ma quando lo effettuo dopo circa mezz'ora tutto si blocca ......al riavvio nuovamente prima la schermata della mia scheda madre (ASUS a7v333) e poi la SCHERMATA con athlon xp 2000+ ..versione bios ..ecc e a meta' fissa la solita scritta WARNING:....

spero di essermi espresso in modo chiaro e confido in un vostro gentile aiuto

p.s avevo appena formattato e il pc andava benissimo poi dopo il primo defrag........devo cambiare hd ormai compromesso o c'e' una soluzione x poter risolvere il problema secondo voi?

grazie di tutto HElp me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono delle utility per la diagnostica degli Hd. Vai sul sito del produttore del tuo Hd e scaricala, esegui tutti i test che ti propone, sicuramente avrai un dettagglio piu' veritiero. Un cluster danneggiato non significa che il disco sia da buttare, magari lo tieni come secondario o risolvi facendo una formattazione a basso livello.

Spero ti possa essere di aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai immdiatamente una copia di backup sopra un'altro disco di tutti i dati che vuoi mantenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rifatto il defrag e nel procedere (anche se non mi interrompeva con alcun messaggio) ho visto almeno una decina sparpagliati qua e la nella sola prima parte di cluster danneggiati ,anche se il defrag come dicevo proseguiva tranquillamente passandogli sopra come se nulla fosse!per le copie del mio hd non ci son problemi non ho nulla di nuovo visto che ho formattato mercoledi ma cosa puo' significare quella scritta comparsa solo dopo il primo defrag?e poi che tipi di test sono per l'hd e come si eseguono?scusate l'ignoranza .....ultima cos ac'e' la possibilita' di recuperare in modo completo un cluister che viene segnalato dal defrag danneggiato senza dover riformattare?

scusate ma sono nel panico ...............grazie x l'ascolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utility di cui ti parlavo non e' nient'altro che un piccolo programma per verificare

eventuali danni all'hd e ripararli se possibile.Come ti ho detto lo puoi scaricare dal sito del produttore del tuo Hd (se mi dici la marca ti aiuto a cercarlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

maxtor 60 gb d740x-6L

ma quel lavoro li non dovrebbe gia farlo lo scan disc e poi risolvere gli eventuali errori?

e poi se ci fossero dei cluster danneggiati in windows sarei obbligato (in caso nn dovesse essere necess la sostituzione dell'hd)cmq formattare?

graZIE X L'AIUTO E SCUSA L'IGNORANZA

CMQ

la paginata fissa mi dice

SMART (che nn so cosa voglai dire) guasto e' stato predetto on primary master : Maxtor ecc

Attenzione: fare una copia dei tuoi dati e rimettere a posto il tuo HD

Un guasto puo' essere imminente

ANGOSCIA TOTALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggio e' molto chiaro, se hai la possibilita' sostituisci subito l'hd, quello danneggiato lo metti come secondario e vedi se e' possibile recuperarlo in un secondo momento. Ti cerco il link per l'utility.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'e' piu' modo di fare nulla?e poi potrebbe esserci una causa a tutto questo?ho aggiornato dopo la formattazione i driver della scheda madre ....ed ho portato la ram da 512 a 1024 puo' essere dovuto a queste due cose il danno oppure era destino che dopo un anno di uso intenso sia andato a farsi benedire?

grazie x l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia dovuto a quello che mi descrivi ma semplicemente ad una rottura. Mi e' successo la solita cosa poco tempo fa' e senza il minimo preavviso :) .

Queto e' il link per il download dell' utility.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale x tutti i modelli maxtor?

e puoi solo controllare cos adevo fare una volta installato?sai il mio inglese non e' il max!scusa tanto x il disturbo che ti do

grazie grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inserisci un floppy vuoto, clicchi due volte l'icona PowerMax si apre una finestra che dice copia i file nel dischetto. Una volta fatto questo riavvia il pc con il boot da floppy e vedi le opzioni che ti vengono proposte.

Vale per gli Hd Maxtor e Quantum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0