Accedi per seguire   
Seguaci 0
vichi

Da Alice 1.2 A Alice 4 Mega...

98 messaggi in questa discussione

Buongiorno

nell'addebito in bolletta, telecom associa ai costi di abbonamento alice la cifra di 60 euro. La voce descrittiva dice:

Alice 4 mega.

Ma in realtà navigo ancora ad una velocità massima di 140-160 kb al secondo. quindi alla velocità del mio vecchio abbonamento. Alice mega 1.2

Ho chiesto al'assistenza e hanno segnalato un controllo ad un tecnico.

Mi piacerebbe sapere se a voi hanno aumentato effettivamente la banda in download o no. Io sapevo che dovevano aumentarla a tutti.

A questo aggiungo se conoscete un sito valido dove testare la mia banda in download.

Saluti

vichi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vichi,purtroppo anche tu 6 entrato nel fantastico mondo di ALICE(ma quale fantastico), io l'ho installata a luglio e solo per 1 settimana non continuativa mi ha funzionato,in questo momento, è 45 minuti che chiamo il 187 e non riesco a parlare con un operatore,immaggina quanto sono incavolato visto che è 3 giorni che non posso nè chiamare nè connetermi ad internet.

Comunque un sito ce l'ho

http://www.helpadsl.it/

Me l'ha dato la telecom devi fare il test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, chiedo scusa io sono nuovo... ciao a tutti !

Posso chiedervi una cosa su alice 4 mega ?? Perchè anch'io ho deciso per la prima volta di entrare nel magico mondo di alice... e ho dei problemi di installazione...

Mi hanno mandato il pacco con il modem e tutto quanto... ma per problemi linea (la lucetta dell'Adsl non smette di lampeggiare)... non riesco a conettermi...

qualche giorno fa mi è arrivata un'email con scritto "l'ordine è stato evaso" che vuol dire ??? :)

Che devo fare ??

NOn ce capisco più niente... aiuto :-((((

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno

nell'addebito in bolletta, telecom associa ai costi di abbonamento alice la cifra di 60 euro. La voce descrittiva dice:

Alice 4 mega.

Ma in realtà navigo ancora ad una velocità massima di 140-160 kb al secondo. quindi alla velocità del mio vecchio abbonamento. Alice mega 1.2

Ho chiesto al'assistenza e hanno segnalato un controllo ad un tecnico.

Mi piacerebbe sapere se a voi hanno aumentato effettivamente la banda in download o no. Io sapevo che dovevano aumentarla a tutti.

A questo aggiungo se conoscete un sito valido dove testare la mia banda in download.

Saluti

vichi :P

81543[/snapback]

ciao, sei nella stessa situazione di tutti quelli che hanno avuto l'upgrade a 4mega o hanno aderito alla promozione.Quello che non sai è che la 4 mega funziona se la centrale alla quale sei collegato dista da casa tua non oltre 2km, se vai oltre no.Ti può succedere di andare a 1600/1700 come nel mio caso o, addirittura potresti non navigare più del tutto.Telecom non ti garantisce i 4 mega, ma un minimo di 845 a un massimo di 4:detto questo credo ci sia poco da ggiungere.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo aggiungo se conoscete un sito valido dove testare la mia banda in download.

81543[/snapback]

Speedometer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho provato anch'io a fare i test che avete indicato, ma mi danno risultati diversi.perchè?

io dovrei avere alice 4mega. il test di telecom indica: 2331.4 kbps, 285.7 kbytes/sec, e il termometro sulla destra era su 2 Mbps.

speedometer invece indica 1190 kbps !

qualcuno mi sa spiegare?! :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lagiuspo: La spiegazione è semplice: La velocità è variabile secondo tutta una serie di fattori: dalla qualità del doppino, all'intasamento del provider, e per i "misuratori on line", potrebbe dipendere in alcuni casi dal loro carico di lavoro (come qualunque altro sito o servizio in rete), etc etc...

ti facico un esempio: se metti un apparecchio a disturbare il modem o la linea, (e questo può accadere comunemente quando piove o passa comunque umidità su vecchie strutture telecom), la velocità per ovvi motivi si abbassa...

Quanto detto, non è tecnicamente preciso, ma ti da una idea di quali possano essere i fattori esterni che degradano le nostre connessioni.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Vichi,purtroppo anche tu 6 entrato nel fantastico mondo di ALICE(ma quale fantastico), io l'ho installata a luglio e solo per 1 settimana non continuativa mi ha funzionato,in questo momento, è 45 minuti che chiamo il 187 e non riesco a parlare con un operatore,immaggina quanto sono incavolato visto che è 3 giorni che non posso nè chiamare nè connetermi ad internet.

Comunque un sito ce l'ho

http://www.helpadsl.it/

Me l'ha dato la telecom devi fare il test

81544[/snapback]

.... :leggi:

Modificato da Barabba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, chiedo scusa io sono nuovo... ciao a tutti !

Posso chiedervi una cosa su alice 4 mega ?? Perchè anch'io ho deciso per la prima volta di entrare nel magico mondo di alice... e ho dei problemi di installazione...

Mi hanno mandato il pacco con il modem e tutto quanto... ma per problemi linea (la lucetta dell'Adsl non smette di lampeggiare)... non riesco a conettermi...

qualche giorno fa mi è arrivata un'email con scritto "l'ordine è stato evaso" che vuol dire ???  :)

Che devo fare ??

NOn ce capisco più niente... aiuto :-((((

81548[/snapback]

??? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao barabba,secondo me è meglio che telefoni alla telecom e ti devo dire che se gli chiami da un cellulare riesci a prendere la linea quasi subito,questa mattina mi hanno tenuto quasi 1 ora e non riuscivo a prendere la linea,dopo ho telefonato con il cellulare e mi hanno risposto quasi subito.Ho fatto la prova 4 volte,è successo????E chi lo sà!!

Spero per te che non ti abbiano già staccato il servizio perchè il segnale non ti arrivava,purtroppo con tutti i problemi di alice che ho avuto,posso fare il loro tecnico :wub::P

Vedi cosa ti dicono. :):P

Ciao, chiedo scusa io sono nuovo... ciao a tutti !

Posso chiedervi una cosa su alice 4 mega ?? Perchè anch'io ho deciso per la prima volta di entrare nel magico mondo di alice... e ho dei problemi di installazione...

Mi hanno mandato il pacco con il modem e tutto quanto... ma per problemi linea (la lucetta dell'Adsl non smette di lampeggiare)... non riesco a conettermi...

qualche giorno fa mi è arrivata un'email con scritto "l'ordine è stato evaso" che vuol dire ???  :P

Che devo fare ??

NOn ce capisco più niente... aiuto :-((((

81548[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, sei nella stessa situazione di tutti quelli che hanno avuto l'upgrade a 4mega o hanno aderito alla promozione.Quello che non sai è che la 4 mega funziona se la centrale alla quale sei collegato dista da casa tua non oltre 2km, se vai oltre no.Ti può succedere di andare a 1600/1700 come nel mio caso o, addirittura potresti non navigare più del tutto.Telecom non ti garantisce i 4 mega, ma un minimo di 845 a un massimo di 4:detto questo credo ci sia poco da ggiungere.

:)

81557[/snapback]

non condivido molto.

diverse notti dopo le una, ho scaricato applicazioni di continuo di peso 2-3 mega in un secondo circa o massimo 2 e avendo accordato un abbonamento alice mega 1.2 mi risulterebbe impossibile scaircare a tale velocità. E non ero ubriaco.

Io non ho idea di dove sia la centrale, se a due o è kilometri da casa mia, fatto sta che questa cosa si verifica diverse volte. Qualcuno mi ha detto che mi stanno testando e che probabilmente saro' prossimo all'upgrade verso le 4 mega. Un operatore di alice mi ha detto che la 1.2 non esiste + e che sicuramente saro' prossimo all'upgrade.

Per il tecnico alice io da da fine maggio richiedo aspetto che il tecnico mi chiami. Ma non si è mai fatto sentire nessuno. CMQ per il problema del non poter navigare mi è bastato un semplice ripristino del registro di sistema, che ho scoperto dopo alcuni giorni si smanettamenti. Fortuna mia chelo feci prima di installare i driver di alice.

PER I TEST a me indica 837

su Speedometer

cosa vuol dire?? che non mi hanno aumentato vero?????

Modificato da vichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se voui essere sicuro al 100% prova

QUI

a fare un test di velocita puoi vedere sia l' upload che il download

ed è molto affidibabile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non condivido molto.

diverse notti dopo le una, ho scaricato applicazioni di continuo di peso 2-3 mega in un secondo circa o massimo 2 e avendo accordato un abbonamento alice mega 1.2 mi risulterebbe impossibile scaircare a tale velocità.  E non ero ubriaco.

Io non ho idea di dove sia la centrale, se a due o è kilometri da casa mia, fatto sta che questa cosa si verifica diverse volte. Qualcuno mi ha detto che mi stanno testando e che probabilmente saro' prossimo all'upgrade verso le 4 mega. Un operatore di alice mi ha detto che la 1.2 non esiste + e che sicuramente saro' prossimo all'upgrade.

Per il tecnico  alice io da da fine maggio richiedo aspetto che il tecnico mi chiami. Ma non si è mai fatto sentire nessuno. CMQ per il problema del non poter navigare mi è bastato un semplice ripristino del registro di sistema, che ho scoperto dopo alcuni giorni si smanettamenti. Fortuna mia chelo feci prima di installare i driver di alice.

PER I TEST a me indica 837

su Speedometer

cosa vuol dire?? che non mi hanno aumentato vero?????

81737[/snapback]

ciao vichi, io non so se ti hanno già upgradato a 4 mega,chiama il 187, ma quel valore che hai non è nemmeno di una 1200. Tieni presente che Telecom non ti garantirà mai la banda, per una 4mega gli basta un minimo di 850, capito? :P

Non ci arriverai mai, forse abitando sopra la centrale, ma non perchè sono st****, ma unicamente perchè oggi come oggi non sono tecnicamente in grado di farlo, e dubito lo facciano in futuro. Se vuoi testare la tua velocità non usare Speedometer.

usa questo

http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=2224

questi sono i miei valori appena testati con una 4mega a 3 km circa dalla centrale

kByte/s kbps

2005-08-26 22:50 216,5/ 1.773,5

ovvero vado a 1773,5

oppure usa questo

http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest

ciao

:)

Modificato da fulmine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non penso che mi hanno aumentato.

scarico dai siti a massimo 150kb al secondo.

quindi no. ma sulla bolletta risulta alice 4 mega :P

pero' come ti ho già detto probabilmente mi stanno testando.

L'operatrice telecom dice che La 1.2 non esiste+ e che presto passeranno tutti a 4.

Ho fatto un test su helpadsl.it

ecco la schermata.

graditi commenti "fulmine" & co. :)

post-2862-1125091442_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dare un altro consiglio,

windows a tanti difetti ma anche molti pregi

uno di questi e quello che dal comando esegui

basta mettere cmd invio

ping -t maya.it

questo ci darà il ping in ms,un ping attorno a 70ms senza risposte scadute

ci fa capire che la nostra connessione viaggia a 1200 stabilmente

chiaramente con una 4mega il ping deve essere molto basso vicino ai 30ms.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non penso che mi hanno aumentato.

scarico dai siti a massimo 150kb al secondo.

quindi no. ma sulla bolletta risulta alice 4 mega  :P

pero' come ti ho già detto probabilmente mi stanno testando.

L'operatrice telecom dice che La 1.2 non esiste+ e che presto passeranno tutti a 4.

Ho fatto un test su helpadsl.it

ecco la schermata.

graditi commenti "fulmine" & co.  :)

81772[/snapback]

stando alla logica Telecom potrebbe andare bene, come dicevo prima :giu:

tieni presente che non testano nessuno, fanno tutto in automatico a livello di software. La 1200 non è più commercializzata, e le operatrici del 187 ripetono la stessa cosa a tutti.

Prova anche l'altro sito, è più completo e puoi crearti un archivio di 3 mesi, inoltre fai più test in una giornata per renderti conto delle variazioni.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto già detto. Io possiedo un abbonamento flat con Libero - Wind su linee Telecom, e recentemente mi hanno fatto l'upgrade a 4MB/s... siccome possiedo il router, non ho visto immediatamente l'aggiornamento, e me ne sono accorto guardando lo stato del router via telnet per puro caso... non mi ero accorto della differenza...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stando alla logica Telecom potrebbe andare bene, come dicevo prima :giu:

tieni presente che non testano nessuno, fanno tutto in automatico a livello di software. La 1200 non è più commercializzata, e le operatrici del 187 ripetono la stessa cosa a tutti.

Prova anche l'altro sito, è più completo e puoi crearti un archivio di 3 mesi, inoltre fai più test in una giornata per renderti conto delle variazioni.

:)

81776[/snapback]

Ciao fulmine, Ho fatto un test sul sito che dicevi

ecco i risultati

I risultati delle ultime prove
Velocità di download  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  150,0	kByte/s  1200,0	kbps  
Velocità di upload  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  32,0	kByte/s  256,0	kbps  
Velocità di navigazione  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
Latenza      0,0  ms   

Fammi sapere.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stando alla logica Telecom potrebbe andare bene, come dicevo prima :giu:

tieni presente che non testano nessuno, fanno tutto in automatico a livello di software. La 1200 non è più commercializzata, e le operatrici del 187 ripetono la stessa cosa a tutti.

Prova anche l'altro sito, è più completo e puoi crearti un archivio di 3 mesi, inoltre fai più test in una giornata per renderti conto delle variazioni.

:)

81776[/snapback]

Ciao fulmine, Ho fatto un test sul sito che dicevi

ecco i risultati

I risultati delle ultime prove
Velocità di download  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  150,0	kByte/s  1200,0	kbps  
Velocità di upload  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  32,0	kByte/s  256,0	kbps  
Velocità di navigazione  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
Latenza      0,0  ms   

Fammi sapere.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vichi, a me pare che ti debbano ancora fare l'aggiornamento... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vichi, a me pare che ti debbano ancora fare l'aggiornamento... :P

81820[/snapback]

a me pure.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fulmine, Ho fatto un test sul sito che dicevi

ecco i risultati

I risultati delle ultime prove
Velocità di download  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
 	Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  150,0	kByte/s  1200,0	kbps  
Velocità di upload  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
 	Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  32,0	kByte/s  256,0	kbps  
Velocità di navigazione  Mediana  0,0	kByte/s  0,0	kbps  
Latenza      0,0  ms   

Fammi sapere.

:)

81817[/snapback]

vichi, mi pare che qualcosa nei test non abbia funzionato a dovere, hai solo i dati di riferimento, ma i tuoi dati sono tutti a zero. Installato correttamente il programmino? Ricordati che devi impostare il tipo di abbonamento, prova prima con 1200 e poi con 4mega.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vichi, mi pare che qualcosa nei test non abbia funzionato a dovere, hai solo i dati di riferimento, ma i tuoi dati sono tutti a zero. Installato correttamente il programmino? Ricordati che devi impostare il  tipo di abbonamento, prova prima con 1200 e poi con 4mega.

:)

81823[/snapback]

oiiiiiii fulmino non avevo installato il programmino che si scaricava.

ho fatto i test col programmino impostando il tipo di abbonamento alice mega 1200

poi ho visualizzato i risultati online, ecco a te

sembra che vada ad un massimo di 101 kb al secondo e non alla velocità massima teorica. mentre in upload 49,2 e sembra che superi la velocità teorica di 32,2.

I risultati delle ultime prove
Velocità di download  Mediana  101,2	kByte/s  828,8	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  150,0	kByte/s  1200,0	kbps  
Velocità di upload  Mediana  49,2	kByte/s  403,0	kbps  
	 Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  32,0	kByte/s  256,0	kbps  
Velocità di navigazione  Mediana  78,2	kByte/s  640,9	kbps  
Latenza      96,9  ms   

Modificato da vichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oiiiiiii fulmino non avevo installato il programmino che si scaricava.

ho fatto i test col programmino impostando il tipo di abbonamento alice mega 1200

poi ho visualizzato i risultati online, ecco a te

sembra che vada ad un massimo di 101 kb al secondo e non alla velocità massima teorica. mentre in upload 49,2 e sembra che superi la velocità teorica di 32,2.

I risultati delle ultime prove
Velocità di download  Mediana  101,2	kByte/s  828,8	kbps  
 	Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  150,0	kByte/s  1200,0	kbps  
Velocità di upload  Mediana  49,2	kByte/s  403,0	kbps  
 	Valore massimo (teorico) con questo abbonamento  32,0	kByte/s  256,0	kbps  
Velocità di navigazione  Mediana  78,2	kByte/s  640,9	kbps  
Latenza      96,9  ms   

81837[/snapback]

secondo me non ti hanno ancora fatto l'upgrade, lo spero vivamente :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0