Accedi per seguire   
Seguaci 0
mindriot

Nessuna Periferica Audio

47 messaggi in questa discussione

spero di aver postato nella sezione giusta.

è da un pò di tempo (da quando ho fatto il ripristino del sitema) che il mio pc non individua nessuna periferica audio (quella che ho è Realtek AC97 Audio)...ho provato anche ad aggiornare il driver (con windows update) ma niente...

il sistema operativo è windows xp home edition

la scheda madre nn so quale sia, sto provando a individuarla con sandra 2007, ma sono un pò impedita....e non ci riesco :)

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hia provato a reinstallare i driver originali.....se ti dice che non c'è la periferica audio....cosa aggiorni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i driver originali? :leggi: per caso devo andare a pannello di ocntrollo > suoni, voce e periferiche audio > hardware > realtek > proprietà > driver > ripristina driver?

oppure... >hardware> driver audio precedenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato in tutti e due i modi, ma niente... compare ancora la famosa scritta "nessuna periferica audio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica everst dalla mia firma in fondo alla risposta, lo installi lo apri e dicci il nome della scheda madre

everestek0.jpg

se ti dice sconosciuto, scarica siw (sempre dalla firma) lo apri a devi darci il manufactured e model

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, ho scaricato everest

la scheda madre è Asus P4SD-LA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono schede madri create per notebok hp o assemblati, questo ad esempio ha la tua scheda madre

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...178&lang=en#

scarica non l'aggiornamento ma il driver audio originale che trovi a centro pagfina

ma prima di installarlo disinstalla il vecchio da installazioni applicazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè il primo della sezione original drivers?

edit: ah no, ora ho trovato... fall 2003 original audio driver collection

Modificato da mindriot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad installare ma alla fine mi dice: The original drivers are stored in the C:/HP/Audio folder. please install the driver through the device manager.

che devo fare? :)

edit: ho risolto per come fare

dice di fare così:

5. If Device Manager does not start automatically, use the following steps. Otherwise go to step 6:

a. Click Start.

b. Right-click My Computer, and then select Properties.

c. Click the Hardware tab, and then click the Device Manager button.

6. Click the + (plus) sign next to “Sound, video and game controllers” or "Other devices".

7. Right-click the device you want to update, and then select Update Driver.

8. Click NEXT to install the software automatically

9. Click FINISHED to complete the installation

ma il problema sorge al punto 7... non c'è nessun driver nuovo installato...cosa dovrei aggiornare allora?

immaginesk5.jpg

Modificato da mindriot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello non essendo un aggiornamento devi andare in installazioni applicazioni e disinstallare il driver audio che riporterà la voce realtek, poi controller video audio e giochi e disinstalli i 2 driver audio precedenti, poi riavvi al riavvio chiudi se ti esce la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver audio con l'eseguibile il file setup.exe (il file che hai scaricto non è un eseguibile?

o un file zip?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è eseguibile. comunque andando a gestione periferiche non sono riuscita a disinstallare i driver audio precedenti (il tasto disinstalla è tutto in grigio)...

però ho cliccato col tasto destro su driver audio precedenti e successivamente su rileva modifiche hardware...e mi è comparso "rilevato nuovo hardware"....ma è sempre il realtek...

non capisco, l'avevo disinstallato da installazione applicazioni prima...

ok, ho complicato le cose... ora lo disinstallo di nuovo?

adesso compare nella gestione periferiche ma non in installazione applicazioni...

Modificato da mindriot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può essersi creato qualche conflitto, prova a scaricare dalla mia firma driver cleaner e poi;

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ho provato tantissime volte ma il pc non si riavvia in mod provvisoria... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova da Start/Esegui, digita msconfig, dalla scheda avvio seleziona modalità provvisoria, ok e poi riavvia quando hai finito in modalità provvisoria fai la stessa cosa disabilitando la modalità provvisoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene ho fatto tutto...ma al riavvio non è comparso nessun nuovo hardware e ora, in gestione periferiche, compare un punto esclamativo accanto a realtek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi disinstallare la periferica solo se realtek si riferisce all'audio, poi riavvii al riavvio dovrebbe comparuirti la finestra trovato nuovo hardware, la chiudi e installi il driver con l'eseguibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo disinstallata...però poi dopo aver fatto la procedura col driver cleaner la realtek ricompare in gestione periferiche (col punto esclamativo) :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disinstallala nuovamente e riavvia

posta l'immagine di gestione periferiche della scheda controller audio video e giochi dove hai il punto giallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'immagine:

immagine1gs3.jpg

comuqnue ora ho disinstallato, rivviato ed è riapparso nuovo hardware trovato (ma è sempre realtek)...ho installato di nuovo l'eseguibile ma alla fine dice sempre "The original drivers are stored in the C:/HP/Audio folder. please install the driver through the device manager."

(ora nella gestione periferiche c'è realtek, ma senza punto esclamativo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che i driver originali sono in C:/HP/Audio folder e d'installare quelli, prova a dare un'occhiata se c'è la cartella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un'icona che ha l'immagine dell'hp...si chiama install. se clicco esce la stessa scritta:"The original drivers are stored in the C:/HP/Audio folder. please install the driver through the device manager."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti prova a dirmi il modello e marca del pc, è un hp ma che modello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0