Accedi per seguire   
Seguaci 0
mindriot

Nessuna Periferica Audio

47 messaggi in questa discussione

sul case non c'è scritto....

a pannello di controllo>sistema>generale c'è scritto:

hewlett-packard pavilion

non so se è questo il nome del modello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e fa sempre la stessa cosa... :)

comunque ho dato un'occhiata a quel link in inglese...ho fatto quanto richiedeva ai primi punti... ma poi richiedeva tipo di resettare il bios

(ma scusa non ho capito, ma l'eseguibile che ho scaricato contiene sempre il realtek oppure è un altro driver?)

comunque questo è ciò che appare tutt'ora in pannello di controllo > suoni e periferiche audio

immaginepo6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai letto la nota dell'installazione?

Installation Instructions

1. Download the driver package.

2. Double-click on the icon for the driver package downloaded in step 1, and then click NEXT.

3. Accept the terms in the HP license agreement, and then click NEXT.

4. Click OK to continue. The original drivers are now stored in the C:\HP\Drivers\Audio folder.

5. If Device Manager does not start automatically, use the following steps. Otherwise go to step 6:

a. Click Start.

b. Right-click My Computer, and then select Properties.

c. Click the Hardware tab, and then click the Device Manager button.

6. Click the + (plus) sign next to "Sound, video and game controllers" or "Other devices".

7. Right-click the device you want to update, and then select Update Driver.

8. Click NEXT to install the software automatically

9. Click FINISHED to complete the installation

quello che hai scaricato in pratica è un estraibile quando lo fai partire non installa il driver ma scompatta i file che contiene in C:\HP\Drivers\Audio folder. all fine dell'estrazione dovrebbe partire in automatico la vera installazione se non avviene devi andare nella cartella in C:\HP\Drivers\Audio folder. e cliccando sul file setup farlo partire a mano

se nella cartella non hai i file, ti porti sul file scaricato tasto destro del mouse ed estri i file e li salvi in una cartella con winrar o il software che di solito usi

le schede essendo grigie in volume periferiche e periferica predifinita significa che il driver non è installato

s.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho letta...

nel percorso C:\HP\Drivers\Audio ci sono i seguenti file:

immagineki7.jpg

per l'installazione manuale ho provato a cliccare sull'icona install (con l'immagine hp) ma mi rimandava di nuovo a quel messaggio "The original drivers are now stored in the C:\HP\Drivers\Audio folder..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri la cartella realtek non avendo l'eseguibile devi andare in gestione periferiche, controller audio, video e goichi ti porti col mose sulla periferica realtek ac97 ecc... col punto giallo tasto destro del mouse e clicchi disinstalla riavvii al riavvio ti esce la finestra trovato nuovo hardware, quando ad un certo punto ti chiede dove si trova il driver gli indichi la cartella realtek e poi trova lui automaticamente il file da caricare nella cartella windows

poi se funziona puoi aggiornarlo, scarica dalla pagina l'update del driver realtek il 1° in alto di 10 mb, quando hai finito l'installazione del 1 prova con l'installazione dell'update o con aggiorna driver o con il setup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apri la cartella realtek non avendo l'eseguibile devi andare in gestione periferiche, controller audio, video e goichi ti porti col mose sulla periferica realtek ac97 ecc... col punto giallo tasto destro del mouse e clicchi disinstalla riavvii al riavvio ti esce la finestra trovato nuovo hardware,

fatto...mi esce "trovato nuovo hardware"

quando ad un certo punto ti chiede dove si trova il driver gli indichi la cartella realtek e poi trova lui automaticamente il file da caricare nella cartella windows

intendi quando clicco su install ed esce quel messaggio "the original drivers are stored ecc..." ?

non ho capito bene come fare a indicare la cartella...

cmq nella cartella realtek ci sono i seguenti file:

immaginedq8.jpg

ma cliccando sul primo non carica niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ti cerca il percorso dove trovere il file se in internet oppure sul pc tu scegli questa opzione caricare il file da un perc. del pc o qualcosa di simile ora non ho sott'occhio la dicitura, insomma simile all'immagine con sfoglia cerchi la cartella realtek

nuoharpk5.jpg

e dovrebbe caricarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscita... ma non funziona ancora niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche hai ancora il punto giallo su realtek

in proprietà suoni e perifer....si puo selezionare volume periferica e dice ancora nessuna periferica audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no nn c'è più il punto giallo

e in suoni e periferiche audio dice ancora nessuna periferica audio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scaricare ed installare l'aggiornamento dal link hp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornato.

ma in suoni e periferiche audio non compare ancora alcuna periferica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunue ricapitolando, il problema audio come ti succede?

perchè hai dovuto fare il ripristino di sistema?

prova a vedere se in installazioni applicazioni risulta il driver realtek, se non c'è

disinstalla ancora da gestione periferiche realtek ac97, poi riavvia in modalità provvisoria e ripulisci eventuali rimasugli realtek, poi riprova con l'installazione, se non funziona non ti resta che formattaare, perchè nel fare il ripristino si è cancellato qualche file utile per la periferica audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora dovetti fare il ripristino perchè un giorno erano sparite tutte le connessioni ad internet...l'audio sinceramente non so se fosse già sparito...non ricordo...(mio fratello invece dice che era già scomparso).

Non può che essere stato qualche virus a questo punto...

in effetti, il mio pc ha quasi 4 anni e non è stato mai formattato...gli toccherà! :)

prima di formattarlo dovrei salvare tutto su un hard disk esterno...ma oltre ai file e i programmi è possibile salvare anche le impostazioni? ad esempio, quelle che permettono di collegare ad internet un portatile attraverso il pc di casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta ma l'audio di uno spartito guitar pro funziona! :o :o almeno quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti funziona solo quel software?

ma almenoi i suoni di windows in chiusura e in apertura si sentono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no quelli no... :) (in pannello di controllo > suoni,periferiche audio... non individua ancora il driver)

cmq si, pare che funziona l'audio solo per le sequenze midi (credo che guitar pro utilizzi quel tipo di file...o no?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono midi, si è cancellato qualche file nel registro, come ti ho detto dovrai fare un formattone, tanto più se non lo fai da 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: va bene...comunque grazie mille per avermi aiutato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0