Accedi per seguire   
Seguaci 0
boxcongelato

[xp] Dal Prompt Dei Comandi Netstat Non Funziona

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,volevo chiedervi perchè il prompt non mi riconosce il netstat,mi dice: "netstat non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch".Premetto che ho la versione 5.1.2600 del prompt.Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!! sono felice che anche tu ti sia unito a noi, dato che sei appena arrivato se ti fa piacere puoi presentarti nell'area Benvenuto

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao prova a digitare netstat ? nota che dopo il netstat ci va lo spazio :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace lucass non è come dici..ci và lo spazio e il trattino e poi altra roba se vuoi vedere altre cose..ma in se per se il comando netstat deve saltare fuori così com è...però non non me lo riconosce..perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei sicuro? quelli sono i comandi netstat e non ci va propio nessun trattino dopo ?:):P:P:wub:

post-3671-1125064276_thumb.jpg

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il protocollo TCP/IP è correttamente installato?

Non è che hai problemi proprio su windows... netstat, ping, arp e altri comandi, fanno parte proprio del pacchetto di installazione del protocollo TCP/IP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se ho installato male il pacchetto di installazione?devo sovrascrivere tutto l xp o posso installare singoli componenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boxcongelato, il file netstat.exe è presente nella cartella c:\windows\system32, verifica se all'interno di questa cartella il file esiste.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si c è..lo posso anche richiamare dall esegui però non lo posso usare dal prompt...Come potrei fare?Il prompt non lo riconosce.Chi me lo risolve ha buono gratis al mek donald ..scherzi a parte..non mi và di sovrascrivere l xp.C è sempre una soluzione e quella + drastica è sempre la via di fuga :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao prova ad aprire un firewall se l'hai e vedi se c'è il processo nestat.exe oppure net.exe oppure net1.exe e dagli l'uscita vedi cosa fa se funziona il comando!!ciao ciao

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora mi mi accontento di richiamarlo così dal dos "C:\WINDOWS\system32\netstat".Però se lo digito normalmente non salta fuori..perchè devo digitare tutto il percorso?non è che mi scoccia molto..basta che spingo "freccia in su" e richiamo il comando precedente..però vorrei sapere perchè questo piccolo inconveniente?Grazie per le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal prompt del dos digita:

echo %path%

dovresti avere una risposta del tipo:

Path=C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS; .......[cut].......

se non compaiono queste due voci, prova a inserirle manualmente:

pulsante destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili di ambiente,

alla variabile di ambiente, all'inizio della stringa aggiungi quanto segue:

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;

(occhio ai punto_e_virgola)

riavvia ... et voilà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urgh... vuoi dire Mauri che quel percorso non è presente nella variabile d'ambiente? A questo punto può essere, ma mi sembra stranissimo... vuol dire che qualcuno c'è andato attorno in precedenza...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto sir lor...

A volte programmi ciofeca vanno a intaccare alcune variabili d'ambiente .. .generando abbastanza casini!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esatto sir lor...

A volte programmi ciofeca vanno a intaccare alcune variabili d'ambiente .. .generando abbastanza casini!

:)

84158[/snapback]

Alla faccia dei programmi ciofeca!!! Questo tipo di programmatori è da :popò: :popò:

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal prompt del dos digita:

echo %path%

dovresti avere una risposta del tipo:

Path=C:\WINDOWS\system32;C:\WINDOWS; .......[cut].......

se non compaiono queste due voci, prova a inserirle manualmente:

pulsante destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili di ambiente,

alla variabile di ambiente, all'inizio della stringa aggiungi quanto segue:

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;

(occhio ai punto_e_virgola)

riavvia ... et voilà!

scusate se mi intrometto..ma se posso vorrei chiedere una cosa anche io, premetto che non sono per niente esperto di queste cose. comunque volevo dire che anche da me si presenta lo stesso problema , cioè il comando netstat non produce nessun effetto, quindi seguendo le istruzioni date da voi arrivo fino a risorse del computer, avanzate, variabili d'ambiente e variabili di sistema. ora sotto la scritta variabili di ambiente mi compare la scritta TEMP e sotto ancora TMP, a lato di TEMP compare C:|WINDOSW\system32;C:\WINDOWS; mentre a lato di TMP compare C:Documents eccc..... , poi sotto i pulsanti nuovo, modifica ed elimina, cosa dovrei fare?grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0