Accedi per seguire   
Seguaci 0
$angelique!?

Ecco Gli Eredi Di Harry Potter

3 messaggi in questa discussione

SE non siete appassionati del genere fantasy, e non lo conoscete già, tenete a mente il nome di Wil Ohmsford. Ne sentirete parlare. Ha ereditato certe pietre magiche ma qui sarebbe lungo spiegare. Preparatevi a familiarizzare con le Quattro Terre, gli Ombrati, i Druidi di Paranor. La Warner Bros, che presto sarà orfana della "cassa continua" garantita dai film di Harry Potter, ha messo gli occhi - e un tot di dollari - su quello che potrebbe trasformarsi in uno dei cicli più longevi della storia del cinema: la saga di Shannara, di Terry Brooks, scrittore americano di 74 anni (molti dei quali trascorsi a respingere le accuse di plagio nei confronti di Tolkien), 14 libri dai quali, se sarà il caso, tirare fuori altrettanti film. Un degno sostituto alla serie ispirata ai romanzi di J. K. Rowling.

La saga. Difficile sintetizzare l'epopea che comincia con The Sword of Shannara, bestseller mondiale nel 1977, primo fantasy a entrare nella classifica del New Yorks Times dei libri più venduti (c'è rimasto cinque mesi). Nani e uomini, elfi e trolls, gnomi e demoni, viaggi e battaglie. Su una Terra post-apocalittica, dove un evento bellico ha precipitato uomini e cose in una specie di Medioevo.

Il dopo-Potter. Per la WB la fine del sodalizio con la Rowling non è un evento irrilevante. La major, acquistati nel 1999 i diritti di Harry Potter, ne ha fatto il cine-fenomeno che tutti sanno. Solo i primi cinque film hanno incassato, in tutto, 4,47 miliardi di dollari: più dei ventidue James Bond, più dei sei Star Wars. In un comunicato ufficiale si legge che "con il successo di Harry Potter and the

Order of the Phoenix, gli Harry Potter della WB sono diventati, nel mondo, gli adattamenti più produttivi di sempre".

La nuova saga. A rimpiazzare il maghetto la WB ci pensa per tempo, mentre sono in corso le riprese di Harry Potter and the The Half-Blood Prince. Quanto al nuovo ciclo (la WB ne detiene i diritti da sei mesi) si comincia col secondo romanzo, The Elfstones of Shannara, del 1982. "Le battaglie rendono bene sul grande schermo - ha detto a Variety il produttore esecutivo, Dan Farah - ma ci piace che la storia sia ambientata nel nostro mondo, in quello che potrebbe essere il nostro futuro". Uscirà al cinema nel 2009, fra Harry Potter and the Half-Blood Prince (novembre 2008) e Harry Potter and the Deathly Hallows (2010) in competizione con un altro super-fantasy, The Hobbit, da Tolkien, regia di Guillermo del Toro.

La regia. E' affidata al britannico Mike Newell, autore fra l'altro di Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco, del recente L'amore ai tempi del colera. Con il fantasy, Newell si è fatto le ossa dirigendo Harry Potter and the Goblet of Fire. E continuerà con Prince of Persia: Sands of Time, dall'omonimo videogame.

L'autore. Nato nel 1944 nell'Illinois, laureato in legge alla Washington&Lee University, Brooks è stato avvocato prima di essere scrittore. Una passione nata già al college, quando lesse per la prima volta Il Signore degli anelli. La saga di Shannara non è ancora completa. Nel 2007 è uscito Elves of Cintra (secondo romanzo della nuova serie, Genesis of Shannara), ad agosto uscirà The Gypsy Morph (il terzo). Ad aprile, vedrà la luce Dark Wraith of Shannara, "il mio primo tentativo - dice lo scrittore, citato dal Fantasy Magazine - di graphic novel". E secondo alcune riviste specializzate, sarebbe in preparazione un altro film, diretto da Stephen Sommers, tratto da Magic Kingdom for Sale. "Sometimes magic works", ha detto Brooks in un'intervista, "qualche volta la magia funziona". In effetti, con lui sta funzionando molto bene.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eredi di Potter?

La Saga di Shannara è cominciata nel 1977, come citato anche nell'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro mi chiedo perchè vogliano incominciare dal 2° libro... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0