Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Linspire Offre Il Linux Su Misura

1 messaggio in questa discussione

Alle imprese che desiderano creare distribuzioni Linux desktop personalizzate, ma che non dispongono delle risorse tecniche e finanziarie da dedicare ad un simile compito, Linspire dedica il suo nuovo servizio Custom OS Build (COSBS).

COSBS fornisce alle aziende un insieme di strumenti pensati per creare, in tempi rapidi ed a costi ridotti, distribuzioni Linux basate su Debian o Ubuntu: quest'ultimo è lo stesso sistema operativo (nato per altro da Debian) che da un anno a questa parte costituisce le fondamenta di Linspire e Freespire, rispettivamente la versione a pagamento e gratuita della distribuzione creata dalla piccola società di San Diego.

"Con l'avvento di Linux desktop, un numero sempre crescente di partner ci chiede la possibilità di personalizzare Linux, così da ottenere un maggior controllo sul sistema operativo", ha spiegato Larry Kettler, president e CEO di Linspire. "Questo nuovo servizio non solo fornisce l'insieme di funzionalità da loro richiesto, ma taglia i costi di realizzazione e marketing dei loro prodotti".

Uno dei componenti chiave di COSBS è dato dalla tecnologia CNR, il sistema ideato da Linspire per semplificare l'aggiornamento, la distribuzione, l'installazione e la gestione dei pacchetti software. Attraverso CNR, le aziende possono fornire agli utenti delle proprie distribuzioni desktop la possibilità di applicare automaticamente patch e update, installare e disinstallare applicazioni, e gestire le migliaia di pacchetti software che compongono una tipica distribuzione Linux.

COSBS rappresenta l'ennesimo tentativo di Linspire di emergere dalla massa degli altri vendor di Linux desktop, e di slegare il proprio business dalla propria distribuzione: Come CNR, infatti, anche COSBS è indirizzato anche a quelle aziende che non utilizzano Linspire OS.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0