Accedi per seguire   
Seguaci 0
axantir

La Stampa Su Firefox E Opera

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

personalmente preferisco il browser Firefox a IE7 per la velocità e il consumo di RAM, però devo dire che questo browser rispetto a IE7 ha delle gravi carenze per quanto riguarda la stampa: è possibile che non esista un comando per avere un'anteprima di ciò che si ha selezionato? Neanche usando addon come Aardwark si riesce ad ovviare sempre a questo problema: se ho un testo lungo 4 km e io voglio stampare per assurdo solo 2 frasi con Aardwark non risolvo nulla.

Ho provato a installare Opera e mi pare che il problema sia lo stesso.

Qualcuno conosce una soluzione?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

prova ad aggiungere Print Preview :leggi:

mentre per stampare solo la parte selezionata File \ Stampa \ Intervallo di stampa \ Selezione

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in firefox non c'è il comando Anteprima di stampa dal menù File? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad aggiungere Print Preview

Si l'ho provato: non è molto differente dall' Add-on LexMark (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5117), che permette anche di eliminare alcuni componenti della pagina, ma comunque non risolve il problema; grazie lo stesso. :P

mentre per stampare solo la parte selezionata File \ Stampa \ Intervallo di stampa \ Selezione

Conosco anche questo metodo, ma alle volte succede che se nella selezione sono presenti elementi float, o tabelle, o semplicemente chi ha scritto la pagina html non l'ha pensata per la stampa, gli elementi che non riescono ad entrare sulla riga vengono stampati su un'altra pagina; questo succede, immagino, perchè non è il browser a determinare i confini di stampa e quindi non viene fornito nessun "sistema di wrapping" del flusso sulla riga.

In altre parole, siamo da capo a dodici :P

Ma in firefox non c'è il comando Anteprima di stampa dal menù File?

Si, certo, ma dà la possibilità solo di vedere l'anteprima di stampa di tutta la pagina.

Grazie lo stesso delle risposte :)

Modificato da axantir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato in giro ma niente :)

ho simulato la stampa e anteprima di selezione con altri browser e anche Maxthon e Secret Web riescono, ma Firefox no :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dello sforzo!! Sinceramente non conosco i due browser che hai nominato, mi informerò.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0