Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Impossibile Disinstallare Vista Codeck Pack

20 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Questo pomeriggio ho fatto una pulizia con CCleaner ma, a quanto pare, ha solo fatto danni.

Ora, se voglio disinstallare Vista Content Pack, mi compare una schermata con scritto che è impossibile accedere alla chiave del registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Media Player\Extensions\Types

e se vado nel registro io stesso mi dice che questa cartella è inaccessibile.

Come faccio a disinstallare Vista Content Pack e reinstallare Media Player 11, quello specifico di Vista?

Grazie...Ciao!

post-36117-1202673996_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa non capisco bene cosa non riesci a fare, disinstallare vista codek pack o vista content pack e perche devi reinstallare wmp 11?

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero caspita...ho sbagliato a scrivere il secondo, sovrappaensiero...

Vorrei disinstallare Vista Codec Pack e reinstallare Media PLayer 11 per ripararne gli errori nel registro causati da CCleaner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo ti do una bruttissima notizia ma spiegami ancora una cosa, wmp non funziona più? e hai provato a reinstallare e disinstallare il codeks pack per vedere se risolvi il problema creato da ccleanere il ripristino della pulizia di ccleaner?

E con il ripristino di sistema?

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ripristinato il sistema...ma non è cambiato niente.

Nell'insallazione/riparazione/disinstallazione del Codec Pack mi compare sempre lo stesso errore.

E' sicuramente il registro di Windows media player a essere danneggiato...

Windows media player funziona per la musica...ma non per i video (causa dei codec).

Ma...se proviamo a fare una cosa: tu hai Windows Vista?

Se ce l'hai potresti provare a mandarmi la chiave di registro di Windows Media player andando sul registro nel percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer

ed esportare tutte le sottochiavi contenute (come nella foto).

Credo che si possa fare...almeno..provare è lecito! : :angel_not: :)

post-36117-1202731928_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, avevo gia guardato il mio registro in proposito, ma dovrai aspettare stasera se le voci che ho sul portatile sono ok, perche anch'io ho patto pulizia con ccleaner e mi pare che le voci siano gia diverse, ma domattina potrei gardare il registro del desktop che è in camera della mia donna e vedere un po come è messo il registro li.

Di certo i miei wmp funzionano.

Il fatto è che sono al lavoro e rientro alla 23 qiuindi le prime chiavi te le potro mandare dapo quell'ora e le altre come detto domattina.

Adesso le brutte notizie.....

Ho avuto il tuo stesso identico problema ma facendo pulizia con reegseker e dopo avevo tentato di togliere il codeks pack, da li il wmp non funzionava più come il tuo, il fatto è che non c'è un modo per installare il media player da solo ed io a suo tempo non ho potuto fare altro, dopo vari tentativi, di reinstallare vista da capo.

Ora mi viene un dubbio se io tentassi di togliere il codeks pack mi troverei nelle tue stesse condizioni?

per il momento non provero a disinstallarlo.

mandami il tuo mail in un messaggio privato..

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...cosa intendi dire con "reinstallare vista da capo"? Intendi una reinstallazione del sistema tipo un aggiornamento (come quando si passa a Vista da XP senza perdere niente)?

Comunque, per quanto sono riuscito a vedere con Vista Codec Pack, si vede la differenza da Divx Codec...e i secondi sono davvero meglio!

Non so perchè devo sempre fare queste stupidate, provare nuovi software quando quelli che ho già van bene di loro...boh...!?

Ti consiglio vivamente di non installarlo!

Aspetterò speranzoso per il registro...grazie ancora... :)

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si intendo una reinstallazione da zro, io l'ho fatta nuova ma anche ripristinare quella esistente andrà benissimo.

comunque ora ti mando la sezione del registro del portatile e se non va mi fai sapere e domani mattina ti mando quella del desktop.

comunque anche io o il codeks pack e va benissimo..

post-36714-1202768854_thumb.jpg

tra un attimo ti mando il file..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che rinominato i file che mi hai mandato in formato txt in formato reg, quando li importo nel registro mi da questo errore:

post-36117-1202822740_thumb.jpg

Penso che stasera faccio un ripristino...che pacco!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e si.. te l'ho detto quando è successo a mè non ho avuto alternative che reinstallare tutto da capo, ma magari qualche persona che ha un idea c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero è strano perche ccleaner lo uso anche io e il mio wmp funziona..il problema insorge quando cerchi di disinstallare il codeks pack o hai provato a disinstallarlo perche non funzionava più il player?

e in quanto a registro come sei messo alle voci extension, sono diverse dalle mie?

post-36714-1202832240_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando disinstallo i codec, almeno cerco di disinstallari, e windows media player è indisinstallabile. Comunque il mio registro di windows media player deve essere tutto corrotto perchè se clicco su "media player" vedo le chiai impostate ma, se cerco di cliccare le sottocartelle per visualizzarne il contenuto, mi dice "errore durante l'apertura..."

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che vista ha una superutenza, cioe un account da superamministratore, forse attivando quello puoi sostituire la parte di registro rovinata??

per attivarlo:

Vai al prompt dei comandi digitare al suo interno , quanto segue:

* Net user administrator /active:yes

Al riavvio successivo, Vi apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il s.o. come super Amministratore, assieme degli altri utenti normalemente presenti sul Vs pc..

IMP: Il super administrator che avete appena creato, NON contiene alcuna Password, ergo consigliamo di inserirla immediatamente.

Il Super Administrator si rivela utile per l'installazione di programmi che non vogliono saperne di installarsi da utente normale , o per accedere a processi cui normalmente non siete abilitati, per disattivarli o modificarli.

Per disattivare l`account Super Admin, in modo simile a quanto descritto precedentemente, dovrete digitare al prompt dei comandi (start - esegui), la stringa che segue:

* Net user administrator /active:no

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria...se l'avessi fatto prima...

Sapevo che c'era l'account Di un amministratore degli amminstratori...ma non sapevo come poterlo disattivare e, quindi, non volendo attivarlo...

Alla fine ho reinstallato tutto...ma non da Zero...

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene almeno ora sei a posto ma come la metti con ccleaner, io lo sto usando e a parte il fatto che non ho provato a disinstallare il codecks pack tutto funziona anche dopo le pulizie..

A suo tempo avevo disinstallato regseeker per questo identico problema...

la versione che uso di ccleaner è la 2.04.543.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di CCleaner uo la verione più agiornata...cmq avevo fatto una pulizia del registro con regseeker oltre che con ccleaner...e penso che anche questo regseeker abbia fatto la sua buona parte...

Tornando al discorso del Super Amministratore: se io attivassi questo utente, ci sarebbe un modo per rendere il mio account con le stesse autorizzazioni del super amministratore senza cambiare account (senza eliminare il mio utente "Francesco" e tutti i file presenti in esso)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è regseeker che ha fatto il danno perchè come ti ho detto ccleaner lo uso senza problemi e quando ho avuto il tuo pb avevo usato solo regseeker..

per il superamministratore devo informarmi poi ti faccio sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il super aamministratore, è sconsigliato tenerlo attivo in quanto una delle sue funzioni è quella di porre un ulteriore step di sicurezza contro malware ecc..

È evidente che se lo si usa nelle attività quotidiane questa sicurezza sparisce, inoltre se ben impostato l'account di amministratore non crea alcun disagio nelle varie installazioni o altro.

L'utilità sta nel conoscerne l'esistenza qualora si avessero problemi tipo il tuo che verosimilmente si sarebbe risolto maneggiando il registro da super amministratore.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0