Accedi per seguire   
Seguaci 0
mareli

Dividere Tra Colonna Sonora E Parlato In File Avi

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.

Ho un problema e prima che mi metta a pasticciare con software di cui sono totalmente digiuna (non ho mai lavorato su filmati) ho bisogno di sapere se quello che voglio fare è semplicemente possibile.

Vorrei sapere se, dato un file avi, posso distinguere tra la traccia audio che compone la colonna sonora e la traccia audio che rappresenta il dialogo oppure se sono intrinsecamente uniti e indivisibili.

questa è per me la prima conditio sine qua non da cui partire.

Se sono divisibili, allora vorrei sapere se esistono prodotti che mi permettono di estrarre le due tracce separatamente e sostituirle.

Se avete bisogno di più dettagli ve ne posso dare.

vi ringrazio per ogni possibile aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo confessare che non ho capito granchè di cosa vuoi fare, cioè tu vorresti separare l'audio dal video (fin quì ci siamo)e poi separare la traccia audio dal parlato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho capito bene non è una cosa semplice da fare...

dovresti utilizzare dei filtri per far passare o meno alcune frequenze, puoi provare con la riduzione del rumore di audiocity

il punto è che è possibile sottrarre alla traccia audio alcunefrequenze, ma è piuttosto difficile determinare quali...

cioè determinare a quali freq corrisponde la voce

potresti provare inizialmente a giocare col mixer, per farti un'idea di cosa sottrarre...

comunqe è difficile, specialmente senza software professionali, ed oltrettto se ci sono effetti sulla parte vocale il lavoro è veramente arduo...

er quello che ne so (poco) esistno dei particolari equalizzatori detti parametrici che permettono di settare le bande in cui dividere l'audio, e con questi si puù più facilmente isolare una frequenza...ma parliamo di strumenti professionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, in effetti volevo proprio separare la colonna sonora dai dialoghi. capisco che non è una cosa facile come pensavo :)

grazie in ogni caso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo grigia assai.

Ci sono anche programmi capaci di attenuare (non eliminare) la voce, specialmente se femminile, da una traccia "audio composita"; ma il prezzo è un cinguettio di sottofondo che si sovrappone a quanto resta della musica massacrata

ci saranno sicuramente programmi professionali, come ha detto morgana, tipo d.j. che non conosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0