Accedi per seguire   
Seguaci 0
claudio_76

Net Send

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere: vorrei poter inviare dei messaggi in rete avvalendomi del comando net send solo che il pc mi permette solo di inviarli a tutti i pc in rete (inserendo *) e non ad ogni singolo pc!! Ognoi volta che provo mi dice:Impossibile trovare l'alias per i messaggi sulla rete. Così accade per tutti i pc che compongono la mia rete. Premetto di aver già attivato meggenger su tutti i pc, e di aver installato windows xp sp2. Grazie a tutti ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, la sintassi da usare per inviare un messaggio ad un singolo PC è: net send nome_computer messaggio

Dove per nome_computer si intende il nome del PC a cui vuoi inviare il messaggio, e per messaggio si intende il testo del messaggio che vuoi inviare. Tu scrivi esattamente in questo modo? Controlla anche che i PC siano nello stesso gruppo di lavoro o nello stesso dominio se esiste.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente il prob è stato individuato da lorenzo: la prova è che se anzichè il nome del pc, usi il suo indirizzo ip, probabilmente tutto funziona correttamente! (oppure aggiungendo il nome/IP dei pc nel file hosts)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0