Accedi per seguire   
Seguaci 0
oldetrusco

Malfunzionamento Del Masterizzatore Gsa 2164 D

6 messaggi in questa discussione

Un saluto al forum. Ho masterizzatore esterno LG gsa 2164d 16X che dopo un periodo di buon funzionamento (circa un anno o poco più) ha cominciato a darmi dei problemi prima con i dvd -/+ rw

li vedeva un pò sì e un pò no. Dopo qualche tempo inserendo un dvd r, dopo un riscrivibile, la velocità di scrittura di Nero non si muoveva da 4X e anche la scrittura dei cd da 48x passava a 15. Allora gli facevi leggere un dvd originale e dopo qualche tentativo tutto tornava a posto. Per ovviare ho disinstallato INCD ho pulito con Registry mechanic ma la storia continua. Stamani poi inserivi un dvd masterizzato e su Esplora risorse l'icona da dvd diventava CD e chiedeva di inserire un disco. Messo dentro dvd originale stessa storia. Poi dopo un pò di tentativi senti che il disco inizia a girare e vede tutto.

Ho provato a cambiare anche USB stessa storia. La mia domanda è questa:

posso smontare il lettore dalla shell e montarla sul pc al posto di un altro masterizzatore?

Perchè ho il dubbio che sia un problema di collegamento USB.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può dipendere dalla corrente non sufficente in uscita dall'usb, cioè assorbita da parti esterne ed arrivando alle usb non sufficiente alla trasmissione dati dal masterizzatore all'hd

hai provato se formattando e reinstallando il sistema operativo sul pulito hai gli stessi problemi di lettura e scrittura?

puo essere anche l'alimentatore che il passare del tempo non eroghi più potenza sufficente

con i cd hai gli stessi problemi?

sostituendo un masterizzatore cccon il lettore di solito non si hanno problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No con i cd i problemi non ci sono. L'dea di formattare e reinstallare il so non mi entusiasma

per niente anche perchè il tutto è stato fatto abbastanza di recente e non ho smanettato più di tanto. L'abbassamento di tensione alle USB non porterebbe ad altri malfunzionamenti (stampante, scanner, modem)? Cosa intendi sostituire il masterizzatore con il lettore: togliere il lettore dal pc e metterlo nella shell e viceversa? Ho capito giusto?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo a soffrire di un'eventuale non sufficiente tensione dovuta ad eccesso sfruttameno del processore o della ram ad invecchiamento dell'alimentatore, è proprio il masterizzatore sfruttando in fase di scrittura quasi al massimo la cpu

per shell intendi il box esterno nel quale è alloggiato il masterizzatore?

se il box è un 5,25 allora puoi alloggiare i masterizzatori e lettori contenuti nel pc

dovresti provare se hai l'occasione il masterizzatore su un'altro pc e vedere se ti da gli stessi problemi e da li si può stabilire se il problema è del masterizzatore o del tuo pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni ti ringrazio per la risposta e mi scuso se non mi sono fatto vivo prima ma in questo periodo sono preso.

Sì la shell è il contenitore dove adesso è alloggiato il masterizzatore esterno ma non capisco cosa intendi per 5,25 presumo sia riferito alle dimensioni che sono 23x16x5.

Siccome per me è un pò problematico fare la prova su altre macchine prima proverei ad installare il masterizzatore direttamente sul pc e di conseguenza spostare il lettore nel box.

Per inciso adesso il masterizzatore dà problemi solo su i dvd riscrivibili (e non sui CD RW), o li riconosce e quando con nero li cancello parte l'operazione ma non la finisce e continua a lavorare fino a che la fermo io. Se poi vai a vedere cosa ha cancellato non ha cancellato nulla!! Oppure non li riconosce proprio.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il masterizzatore è di misura 5,25 lo puoi inserire nel computer desktop cioè fisso

in un masterizzatore lo scrittura e la lettura di un dvd è diversa da un cd dipende dall'allineamento della lente ottica, mentre con un dvd ne usa una con un cd ne usa un'altra, dunque non puoi dire se masterizza o legge un cd deve fare lo stesso sui dvd, l'allineamento può essere giusto sui cd, ed errato sui dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0