Accedi per seguire   
Seguaci 0
faby_to

5 Cd Bruciati, Capphio!

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Problema/Consiglio da chiedervi:

ho un pc PackardBell Imedia 5051 (datato 2005), che da qche tempo dà problemi durante la masterizzazione (errore dispositivo 336130 - LBA: 81822 Length 26 - Invalid address for write - 0x052102); mi ha fatto buttare già 5 cd bruciati. Il problema è sia su cd che su dvd dati.

Il masterizzatore è un NEC DVD_RW ND-3500AG versione 5.1.2535.0, che da 'Gestione Periferiche' risulta perfettamente funzionante; uso CDBurnerXP

Mi sono fatta un giro tra forum per vedere se altri avevano avuto un problema simile, e chi parlava di scaricare i firmware, chi di pulire la lente, chi di comprarsene uno nuovo...

La mia domanda è: non essendo più in garanzia, e dati i costi di assistenza tecnica, quanto mi conviene comprare un masterizzatore esterno (e possibilmente una cifra di riferimento e/o un modello consigliati)? O cosa posso fare io, povera ignorante di meccanica ed hardware?

Altra domanda, fuori tema: ma come cacchio si fa a ripristinare l'autoplay sui cd e dvd? M'è sparita l'azione!

Ultima domanda, poi non rompo più: mi sono riempita di programmi di difesa, e chiedo a voi se è abbastanza o manca qcosa:

Firewall: Comodo Firewall Pro

Antivirus: Antivir - BitDefender

Antispyware: Spybot Search & Destroy - SuperantiSpyware - Spyware Terminator - AVG antispyware

Pulizia files temporanei: CCleaner

(..Sono stata brava?)

Thanks soo much for your future reply!

Fabiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a prescindere dai problemi di masterizzazione non è mai una buona cosa tenere due antivirus, spesso generano conflitti, e poi accadono cose strane... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Ho letto però proprio qui su winizio che il bitdefender non dà problemi di conflitto con gli altri antivirus installati

Riporto:

* Può essere affiancato a qualunque antivirus poiché non ha il controllo in tempo reale. (http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=46220)

* FACOLTATIVO, ma che offre una protezione in più e non crea conflitti con l'antivirus installato

(http://forum.wininizio.it/index.php?showto...mp;#entry144847)

Grazie cmq per il consiglio!

Fabiana</SPAN></SPAN>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Problema/Consiglio da chiedervi:

ho un pc PackardBell Imedia 5051 (datato 2005), che da qche tempo dà problemi durante la masterizzazione (errore dispositivo 336130 - LBA: 81822 Length 26 - Invalid address for write - 0x052102); mi ha fatto buttare già 5 cd bruciati. Il problema è sia su cd che su dvd dati.

l'unica soluzione è sostituirlo. anche se prima prova con l'aggiornamento firmware, anche se la vedo dura la risoluzione del problema con l'aggiornamento

La mia domanda è: non essendo più in garanzia, e dati i costi di assistenza tecnica, quanto mi conviene comprare un masterizzatore esterno (e possibilmente una cifra di riferimento e/o un modello consigliati)?

il consiglio che ti posso dare è che se puoi compralo in sostituzione di quello non esterno, perchè trsportando i dati sull'usb, potrai avere solo problemi, se ne hai già uno interno allora puoi metterlo esterno

Altra domanda, fuori tema: ma come cacchio si fa a ripristinare l'autoplay sui cd e dvd? M'è sparita l'azione!

prova con l'autoplay repair

http://www.microsoft.com/downloads/details...;DisplayLang=en

Ultima domanda, poi non rompo più: mi sono riempita di programmi di difesa, e chiedo a voi se è abbastanza o manca qcosa:

Firewall: Comodo Firewall Pro

Antivirus: Antivir - BitDefender

Antispyware: Spybot Search & Destroy - SuperantiSpyware - Spyware Terminator - AVG antispyware

Pulizia files temporanei: CCleaner

come difesa vai bene, antispy hai la difesa in tempo reale?

si il grande kuma aveva testato tempo fa i 2 antivirus insieme e non ha riscontrato problemi basta lasciare attivo in tempo reale 1 solo

spero di aver risposto ai tuoi quesiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ignoranza persiste..: dove lo trovo l'aggiornamento firmware?

Il masterizzatore è interno, quello esterno lo comprerei per emergenza, contando che vorrei comprare anche un hardisk esterno dove mettere le cose più importanti.

L'antispyware in tempo reale è il Spyware Terminator, e forse anche l'AVG.. quindi non mi manca niente!

Invece, i vari programmi di backup e pulizia registro sono fondamentali?

Chiedo umilmente ulteriore aiuto al riguardo, non sapendo quando e come usarli!

Grazie mille per il supporto, mi hai dato non poche dritte!

Saluti e buon lavoro a te e Morgana, ed al resto dello staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia ignoranza persiste..: dove lo trovo l'aggiornamento firmware?

attenzione a scrivere certe cose (a me non interessa, ma il grande fratello ci spia)

qui trovi driver e firmware del tuo imedia, non mi riporta il masterizzatore ma un lettore

http://support.packardbell.com/it/item/ind...9906&g=2000

dovresti darmi tipo e marca

Invece, i vari programmi di backup e pulizia registro sono fondamentali?

Chiedo umilmente ulteriore aiuto al riguardo, non sapendo quando e come usarli!

beh .... il backup del disco, io la consiglio sempre, per non dover formattare e reinstallare quando si hanno problemi, io uso true image, trovi la guida nella sezione software

mentre per i programmi di pulizia sono utili, ma vanno usati con cautela, se non si sa cosa va eliminato si rischia il blocco del sistema con conseguente reinstallazione del so

se vai nella sezione sicurezza trovi programmi e uso

buona giornata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0