Accedi per seguire   
Seguaci 0
Eönwë

Assistenza Vaio

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum.. ma mi pare ben popolato!

Avvio una piccola discussione, vorrei un vostro parere.. diciamo medico!

PREMESSA:

5 mesi fa ho comprato, dopo una lunga ricerca, un VAIO, praticamente solo per l'xBlack :) , questo qui.

vaio fs

Tutto bene, ottimo prodotto, certo ha bisogno di piccole attenzioni, ma come tutti i portatili. Ero molto soddisfatto del mio acquisto. Ci ho lavato senza problemi.

FATTO:

Un mio amico ne ha comprato uno identico, e dopo solo 2 mesi gli si è spaccato il disco, dopo 4 un gancino di plastica che chiude lo schemo.

Mi dissi che probabilmente non l'aveva trattato troppo bene.

Per precauzione l'ho trattato con ancora più delicatezza, come un figlio insomma.

:ranting2: dopo 4 mesi, il gancino si è rotto anche a me..................

Questo è una foto per farvi capire di cosa parlo.

Foto

Ho chiamato immediatamente la Sony e mi hanno detto che la garanzia copre questo genere di cedimenti. Hanno avuto precedenti.

Il problema è che un corriere verrebbe a casa a prelevarlo, per spedirlo nientedimenoche..... all'assistenza Vaio-Link in FRANCIA..

Ho chiesto se avrebbero cambiato il pezzo, l'operatore mi risponde candido che il pezzo non esiste e che per risolvere problemi del genere... cambiano tutto lo schemo... :P per quel gancino di plastica? Ho chiesto.. e lui.. certo, la garanzia copre tutto.

Ho pensato se vale la pena rischiare il Vao per un viaggio del genere, cambiare uno schermo che funziona perfettamente, e farmi rispedire un computer con lo stesso problema, vale a dire che tra 5 mesi potrebbe rompersi di nuovo.

Che devo fare? Mandarlo in assistenza per questo, oppure trovare una soluzione alternativa? Che devo fare.. me lo devo incollare da solo????

Vorrei una vostra opinione please! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema di fronte a queste grandi case madri è che si, magari ti risolvono il guaio, ma ti penalizzano con tempi di attesa sicuramente molto lunghi.

Vale la pena per un gancio di chiusura?

In bocca al lupo

bainz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo il problema di fronte a queste grandi case madri è che si, magari ti risolvono il guaio, ma ti penalizzano con tempi di attesa sicuramente molto lunghi.

Vale la pena per un gancio di chiusura?

In bocca al lupo

bainz :)

82416[/snapback]

Hai ragione, i tempi possono essere molto lunghi, ma per principio dovrei rimandargli la macchina e riaverla come quando l'ho comprata. Mettendoci le mani io (e quindi incollando il gancetto) invaliderei la garanzia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si. Per farti un esempio, io possiedo un portatile hp su cui ho avuto qualche problemino, l'ho riportato dove l'avevo acquistato dato che era ancora in garanzia. Mi è stato gentilmente riferito che loro l'avrebbero spedito alla casa madre per la soluzione del problema in quanto qualsiasi intervento avrebbe invalidato la famosa garanzia. :ranting2: Morale, non l'ho spedito e mi sono tenuto il problemino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mettendoci la colla te, quasi di sicuro si ristaccherà, dato che è un pezzo sotto sforzo :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro mettendoci la colla te, quasi di sicuro si ristaccherà, dato che è un pezzo sotto sforzo :wub::)

82441[/snapback]

questo è vero.... :P che posso fare per la miseria? Se usassi della colla epossidica? Invaliderebbe la garanzia..

Vabbè, grazie a tutti comunque! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confermo che è un problema comune, è successo anche a un mio collega, io gli ho suggerito di non spedirlo in giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti confermo che è un problema comune, è successo anche a un mio collega, io gli ho suggerito di non spedirlo in giro...

82813[/snapback]

e lui come l'ha risolto il problema? Con la colla? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0