Accedi per seguire   
Seguaci 0
pascale54

Processore E Scheda Madre Bruciati?

10 messaggi in questa discussione

CIAO chi mi aiuta a ridare vita al mio pc? al rientro delle ferie quando l'ho acceso non da + segno di vita ; adesso mi spiego è un hp pavilion 454 con scheda madre FIC AM37 e processore AMD ATHLON XP 2400 (2.0GHz)quando lo accendo non da alcun bip d'avvio le uniche spie luminose che danno segnale di vita sono quelle davanti del lettore dvd e del masterizzatore e quella indietro dell'alimentazione di corrente;

l'unico rumore che si avverte è quello delle ventole che girono e sul monitor esce scritto assenza di segnale. Qualcuno mi ha suggerito che forse dopo un fulmine si è bruciato scheda madre e processore come posso fare x verificare tutto ciò? GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se il cavo dello schermo è connesso alla parte posteriore del case. A volte le cose più semplici son quelle che scartiamo a priori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che non venga prodotto nessun beep del bios?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si unico rumore che si sente è quello delle ventole che girono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora mi sa che la scheda madre è partita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non parte il bios è un dramma...

Se il tuo pc è rimasto attaccato alla corrente o il modem alla linea telefonica ed è venuto giù un fulmine... è finita...

Altrimenti prova a dare un'occhiata sulla scheda madre se non noti segni anomali controlla anche la pila... Se si è ossidata o è fuoriuscito del liquido potrebbe generare dei contatti pericolosi...

Nel caso migliore non parte il pc... Nel caso peggiore a generato un corto circuito e la scheda madre è andata (esperienza personale)....

Inoltre puoi fare un altro test: sulla tua scheda madre ci sono degli attacchi per le ventoline del processore o delle altre schede presenti. Prova a staccare da un attacco lo spinotto di una ventola e inserirlo in un altro e vedi se c'è corrente nei vari spinotti della scheda. In questo modo puoi verificare se la scheda madre è distrutta. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho fatto come tu mi hai suggerito ho staccato lo spinotto di una ventola e l'ho inserito in un altro attacco ela ventola funziona ;quindi adesso cosa mi suggerisci di fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scheda madre andata

sicuramente ,se sei fortunato questo dipende solo da che scheda monti

ce ne sono di costose e la scheda video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti