Accedi per seguire   
Seguaci 0
fiocri

Antivirus Per Symbian?

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

ho comprato da poco i Nokia N70 e N80. Ci ho installato sopra qualche giochino e volevo chiedere se non navigavo direttamente nel web con questi cellulari se vale la pena installarci anche gli antivirus.

E' possibile fare lo scanner dei file per Symbian con un antivirus su pc prima di trasferirli sul cellulare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

ho comprato da poco i Nokia N70 e N80. Ci ho installato sopra qualche giochino e volevo chiedere se non navigavo direttamente nel web con questi cellulari se vale la pena installarci anche gli antivirus.

Per ora non ne vale proprio la pena.

Per ora i virus e maleware vari che trovi per la rete puntano al solo al pc (e solo a quello riescono a far danni, quindi col tuo telefonino non rischi nulla).

Un antivirus rallenta il telefonino e scarica batteria...per adesso tutto è sicuro (o quasi almeno) per i nostri (pure io ce ne ho 2-3 :) ) telefonini dotati di SO Symbian

E' possibile fare lo scanner dei file per Symbian con un antivirus su pc prima di trasferirli sul cellulare?

No, per lo stesso motivo precedente!

Anche gli anti-virus del pc rilevano solo i virus per il pc stesso e non sono in grado di esplorare i pacchetti di installazione per Symbian (i .SIS) per capire che all'interno si trova un maleware :P

Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione!

Già che ti trovi, sapresti levarmi anche una curiosità: visto che i due cellulari che possiedo riescono a far girare il Symbian che comunque è un sistema operativo, che specifiche hardware possiedono?

Che tipo di processore e quanta ram hanno? Te lo chiedo perche' sto usando con loro un programma di scacchi che riesce a battere scacchiere elettroniche (dotati di software scacchistico dedicato) con processori 68000 (Motorola) e H8 (Hitachi?), quindi ero curioso di sapere l'architettura hardware (se cosi' si può chiamare) su cui gira il Symbian..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere tutte le informazioni possibili dal tuo N80 (caratteristiche hw e sw) installa Nokia Device Status. Funziona solo sui 3rd edition.

Per l'N70 invece installa SysInfo direttamente nel cell :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0