ceruzzo

Vista: L'icona Rimozione Sicura Hardware Sempre Attiva

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti mi serve un aiuto per risolvere questo problema: L'icona rimozione sicura hardware è sempre attiva anche se non ho collegato nulla al portatile, questo perchè vista identifica come rimovibile il disco rigido, come se fosse uno stick di memoria..

Vedi immagine:

post-36714-1203316084_thumb.jpg

Grazie per i suggerimenti che arriveranno..

Modificato da ceruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così ci fai venire la curiosità.. come hai fatto?! :)

potrebbe sempre essere un'utile informazione per qualche viandante di passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho reinstallato i driver del controller dell'hard disk...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho reinstallato i driver del controller dell'hard disk...

Ciao,

succede anche a me la stessa cosa con un PC con Windows XP Home che ho comprato (usato) ad una fiera di informatica.

... come si fa a reinstallare i driver del controller dell'Hard disk ? E' una cosa complicata ?

Di quel PC usato ho solo un CD che - mi ha detto il venditore - dovrebbe contenere i driver della scheda madre.

Modificato da colincanon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è il vostro caso ma se si tratta di dischi SATA è nella norma che il sistema operativo metta in funzione l'icona di rimozione sicura, perchè quella tipologia di dischi è hot plug ossia è possibile dopo aver usato la rimozione sicura staccarli a caldo come per gli USB. In ogni caso ho scritto delle metodiche con le quali qualsiasi disco può essere rimosso senza rischi per i dati senza usare quell'icona nella system tray.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ale-per-la.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-dellicona.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non è il mio caso.

Io vorrei che l'icona rimozione sicura non apparisse, visto che non ho alcuna periferica rimovibile inserita ma è il disco fisso che è visto come rimovibile !

Come si capisce se il disco è SATA ? il mio è un MAXTOR STM3160215AS da 160 GB.

Volevo provare a reinstallare i driver del controller dell'hard disk come ha fatto Ceruzzo, ma non so come si fa !

Comunque grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che mi terrò l'icona rimozione sicura !

Grazie e ciao.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si tratta di una programmazione By Design del riconoscimento dei dischi SATA, io la trovo molto utile tanto che, prima ancora che nelle macchine moderne mettessero le porte esterne SATA li utilizzavo al posto dei dischi di tipo USB come Hot Plug, dischi usb molto lenti al confronnto, se la cosa ti interessa guarda come facevo e faccio tuttora, ottenendo una velocità impresssionante sia in lettura sia in scrittura con i Raptor, basta poca manualità:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...one-la-uso.html

Modificato da Rexrex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il tuo articolo e non posso che farti i complimenti , ma per me sarebbe già complicato capire quali sono i connettori SATA sulla scheda madre !!! :P

(i componenti interni del PC mi mettono una certa "soggezione")

Già che mi sembri esperto nella materia, approfitto per farti una domanda, forse banale: ho un disco esterno USB - senza ventole di raffreddamento, in una custodia di alluminio, con alimentazione esterna - che uso per fare copie "di sicurezza" dei file più importanti: funziona ugualmente bene sia messo orizzontalmente che messo in verticale (così mi occuperebbe meno spazio) ?? :)

Grazie e ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Funziona comunque, non è questione di posizione piuttosto di raffreddamento, se lo usi tutto il giorno collegato, sarà bene pensare ad una o due ventole come quelle che vedi nell'immagine del mio tip,( alcuni dischi che sono venduti già dentro il box hanno una ventola che ha il significato del nulla perchè rimescola soltanto l'aria calda prodotta dal disco stesso) per quanto riguarda i connettori sata devi fare una cosa che ti servirà anche nel prosieguo dell' uso della tua macchina. Vai sul sito della tua scheda madre, se non hai il cartaceo della guida e scaricala, avrai tutte le notizie che ti interssano sia di questo come di tutti gli altri argomenti.

Modificato da Rexrex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo uso saltuarimante, solo per fare delle copie di back-up dei file che non voglio rischiare di perdere, e quindi sta acceso per poco tempo.

Grazie Rexrex.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non servono ventole aggiuntive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho reinstallato i driver del controller dell'hard disk...

dove trovo i driver del controller dell'hard disk...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora