Accedi per seguire   
Seguaci 0
vongola83

Mi Sento Dura :(

9 messaggi in questa discussione

I miei primi passi con photoshop stanno andando malissimo...

non riesco a dedicarci molto tempo, ma quello che ci dedico è un vero fallimento...

ho letto qua e la qualche guida, ho una grossa confusione in testa tra livelli, tracciati, maschere di livello ed in compenso non sono in grado di fare veramente niente col programma...

è un'ora che tento di fare una cosa banale eppure non ci riesco: sto tentando di disegnare un'ellisse su sfondo bianco, e l'ellise "sfumata" di due colori...

Incontro un mare di problemi, mi crea la forma ellittica come maschera di livello, poi mi dice che la devo rasterizzare, se lo faccio passo dai colori al bianco e nero...BOH!! ! :P:P

Sono davvero incapace...eppure ho piuttosto dimestichezza con i software complessi, ne devo usare molti per l'università...questo proprio non lo digerisco!!! :) :giu:

posso chiedere a voi come fareste la cosa che vi ho appena descritto?

così mi inizio a fare un'idea di come si lavora col programma...

vi ringrazio

sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque... partendo dalla considerazione che photoshop è un software creato principalmente per il fotoritocco, e non pe il disegno... vediamo cosa si può fare.

hai disegnato la tua ellissi, ora dovresti selezionare la bacchetta magica e cliccare nell'ellissi in modo da selezionarla, poi andare su Layer (voce di menu), scegliere new fill layer, gradient e hai i gradienti, cioè le sfumature

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già mille problemi...

tu la disegneresti direttamente sul livello sfondo??

adesso fa una cosa diversa che prima non faceva...

prima quando disegnavo una forma si creava da solo un nuovo livello e me lo disegnava colorato pieno del colore che ho selezionato come colore primario...

adesso invece me lo disegna direttamente sullo sfondo, ma solo il bordo (in una sottilissima lina nera) e ovviamente se lo seleziono con la bacchetta magica non me lo seleziona ma seleziona solo il lato esterno dell'immagine (il rettangolo per intendersi...) ahhhhhhh

:ranting2: :sigh: :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sincero, ho provato a fare quello che ti ho descritto per la prima volta in vita mia, come ti dicevo io quel tipo di programmi lo uso per fare fotoritocco e non per disegnare, comunque io ho fatto cosi:

ho aperto un nuovo documento (un foglio bianco)

ho scelto lo strumento ellisse e ne ho tracciato una, col colore che avevo scelto precedentemente (un celestino orribile :) ) nella finestra layers ho il background e un livello con la forma che ho tracciato. clicco col destro su questo secondo livello e seleziono "rasterize layer". Fatto questo uso la bacchetta magica per selezionare l'ellisse, poi vado su layer, new fill layer, gradient. confermo la scelta che mi propone, appare una nuova scelta dove c'e il colore che ho scelto in maniera sfumata, un indicatore dell'orientamento della sfumatura, il menu di scelta dello stile (linear) ecc. Se clicco sulla sfumatura mi si apre un altra finestra con le sfumature predefinite e con la possibilita di selezionarne una oppure di modificare quella attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io così ho creato una elisse celeste ed ho fatto lo sfondo sfumato...

cosa ho combinato?

ps ti rignrazio molto sei gentilissimo!!! :)

:omaggi:

forse perchè con la bacchetta magica ho cliccato sul bianco e non sul celeste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io così ho creato una elisse celeste ed ho fatto lo sfondo sfumato...

cosa ho combinato?

ps ti rignrazio molto sei gentilissimo!!! :)

:omaggi:

forse perchè con la bacchetta magica ho cliccato sul bianco e non sul celeste...

esatto :P

comunque nella voce di menu select puoi invertire la selezione fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0