Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Nuovo Album Per Gli Svedesi Opeth

1 messaggio in questa discussione

Nuovo album per gli svedesi Opeth

I titani svedesi del progressive metal Opeth, spesso ritenuti gli innovatori del genere, sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo album, previsto a inizio giugno su Roadrunner, si intitolerà Watershed.

Il disco, registrato nella natia Svezia e prodotto dal cantante/chitarrista Mikael Akerfeldt e da Jens Bogren, è un capolavoro che segue la tradizione Opeth, oramai consolidata nel tempo. È moderno, ma al tempo stesso senza tempo, progressive e paga pegno al sound del rock classico. Watershed è uno di quei lavori davvero speciali, capaci di passare attraverso svariati stati d’animo per la sua varietà. Watershed è destinato a rientrare nella lista degli album migliori del 2008. L’opener del disco, “Coil”, è uno stupendo brano acustico, che vede la partecipazione della cantante folk scandinava Nathalie Lorichs, mentre “Heir Apparent” colpirà l’ignaro ascoltatore con la sua forza metal. Sfidando come sempre le regole, gli Opeth mescolano un cantato melodico con blast beats in “The Lotus Eater,” cementando la loro reputazione di innovatori.

Watershed combina elementi di metal moderno, prog rock, free jazz e cenni di musica folk europea, i quali convogliano in un’unica collezione di canzoni che lasceranno un’indelebile traccia sull’ascoltatore. Watershed è il primo disco degli Opeth con il nuovo chitarrista Fredrik Akesson e il batterista Martin Axenrot, ed è il secondo album su Roadrunner Records. Watershed è l’attesissimo seguito di Ghost Reveries, lavoro del 2005, acclamato tanto dalla critica quanto dal pubblico.

La tracklist completa è la seguente: “Coil,” “Heir Apparent,” “The Lotus Eater,” “Burden,” “Porcelain Heart,” “Hessian Peel” e “Hex Omega.”

Gli Opeth in aprile intraprenderanno un tour negli Stati Uniti con Dream Theater, 3 e Between The Buried And Me e saranno tra i protagonisti dei principali festival estivi europei. In Italia li vedremo all’Evolution Festival il 12 luglio all’Idroscalo di Milano.

Opeth.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0