Accedi per seguire   
Seguaci 0
botto

Aiuto X Testo Su Immagini!

3 messaggi in questa discussione

Buondì,mi sono appena iscritto...nn offendetemi pesantemente se ho sbagliato posto in cui scrivere!!

Cmq il problema è di imbarazzante semplicita...

ho fatto delle foto di prodotti per il mio lavoro e vorrei aggiungere una piccola casella di testo a fianco del suddetto prodotto per elencarne gia nome e quantita disponibile...

mi sono subito diretto su paint ma una volta scritto è immodificabile!!!e ciò non è molto utile....

come posso scrivere un testo MODIFICABILE nell'immagine???

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Botto1907[/ben]

:) ciao,

per l'aggiunta di testi su immagini ti consiglierei Gimp, è free e offre più possibilità rispetto a Paint :P

per aggiungere il testo basta aprire l'immagine, scegliere lo strumento Testo, la formattazione ed applicarla sull'immagine

se hai dei dubbi chiedi pure :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se usi Gimp la selezione dello strumento testo ti creerà automaticamente un nuovo livello che conterrà solo il testo. Ecco quindi che per modificare questo testo sarà sufficiente agire sul livello appropriato. Ovviamente l'insieme "immagine + testo" andra salvato in un formato che consenta di tenere separati i livelli, quindi assolutamente non JPG o TIFF o GIF (Gimp usa l'estensione .xcf) E naturalmente la modifica del testo richiede che l'immagine sia nuovamente aperta con Gimp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0