Accedi per seguire   
Seguaci 0
thommy_yorke

Temperature Q6600

20 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho appena installato il mio nuovo Q6600!!!però mi sa che le temperature sono un po' alte...anzi un po' tanto..e non vorrei bruciarlo prima di godermelo..h stes la pasta termica come descritto sul forum, ma essendo la prima volta non sono sicuro di averlo fatto bene..QUI sono postate le temperature..vi prego rispondete presto..non vorrei compromettere il mio gioiellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le temperature della cpu sono decisamente ok :up1:

Quelle veramente alte sono quelle della scheda video. Faresti bene a fagli una bella pulizia del dissipatore e a migliorare il raffreddamento globale del sistema in modo da investire la vga con maggiore flusso di aria fresca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di schede video..ora ho una Nvidia 6600GT(che ho cambiato)..e ho cambiato anche l'ALI..siccome è la mia prima PCI-EX non è che non ho collegato all'ALI la scheda?..da qualche parte ho letto che i nuovi ALI hanno un cavo pure per le PCI-EX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, hanno il cavo a sei pin per l'alimentazione dedicata delle vga pci-ex che richiedono potenza aggiuntiva, ma mi pare di ricordare che non sia il caso della 6600gt.

La temperatura un po' alta della vga può essere dovuta a un non corretto funzionamento del dissipatore della vga o a sporcizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho smontato la vga e mi sono accorto che...porca p........ la ventola si era praticamente squagliata!!!o meglio il supporto della ventola..ora sto aspettando notizie dal serissimo tizio che me l'ha venduta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nvidia 6600gt per la quale sto cercando un nuovo dissi nel mercatino del forum..se ne hai una sotto mano a prezzo stracciato..... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è cloccato il procio vero?

sono più basse delle mie come temperature, per quello chiedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi utilizzare il linguaggio degli smanettoni, si dice occato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no..è sano come un pesce perché per ora ho il dissi stock..ma appena faccio cassa inizerò a smaettare :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nvidia 6600gt per la quale sto cercando un nuovo dissi nel mercatino del forum..se ne hai una sotto mano a prezzo stracciato..... :angel_not:

Su questo non ti posso aiutare ...

@atathorn: bellissima la tua configurazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi parli della tua lamparty? Impressioni, considerazioni, prove di OC che hai fatto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, il pc me l'ha fatto un mio amico di sorrento che ha uno shop online.

mi ha consigliato e montato tutto lui, io mi sono limitato a dirgli il budget.

Cmq ti posso dire che come mb è molto bella e versatile, ha un display luminoso che indica sia cifre che lettere a cui corrispondono funzionalità ed errori. puoi montare fino a 3 SV in 3Sli. lui utilizza e consiglia molto le dfi perchè sono molto versatili ed anche belle da vedere per il modding.

Qua

http://XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

trovi la cheda dettagliata sul suo sito e la foto.

Edit_ link rimosso perchè contrario al regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho eliminato il link perchè da regolamento non è possibile linkare a siti commerciali.

Sostituisco con questo preso direttamente dal sito del produttore DFI.

Il tuo amico ti ha consigliato proprio bene :up1:, solo che il chipset x38 non è certificato sli. Con i futuri driver supporterà un triplo crossfire. Per il momento supporta un crossfire semplice di due schede ati.

Sono molto interessato perchè le impressioni degli utenti a volte sono molto più importanti dei test che si trovano in circolazione. Magari potresti aprire un 3d parlandoci delle tue impostazioni. Ho visto che hai il q6600@3,5ghz, e sarei curioso di sapere anche le altre impostazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il resto è tutto di default, sia ram che SV. Ho fatto occare solo il quad, e siamo già al limite per un sistema di raffreddamento ad aria, infatti mi sa che lo abbassaerò un po'. Ora ho Vista32Ultimate, ma credo che entro 15gg passo al 64. Ero assai indeciso ma ho visto che i driver ci sono e le prestazioni aumentano considerevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche su questo passaggio sarebbe bello avere un feedback. Molti utenti sembrano restii ma anche io sono confidente che il miglioramento delle prestazioni ci sia realmente e che ormai i driver siano maturi per il passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sopratutto ho scoperto perchè occupa tanta ram Vista.

perchè ha un nuovo procedimento con cui lui fa un defrag al disco in automatico e in continuazione per otimizzare i tempi di caricamento dei programmi. Ad esempio se tu usi molto photoshop o magari un gioco, lui mette vicino tutti i cluster in modo da velocizzarne il caricamento e ti assicuro che è vero. Poi quando avvi un programma pesante od un gioco esoso lo disattiva temporaneamente da solo. Questo è solo uno dei molti vantaggi che porta Vista. A me sembra che ci sia del pregiudizio e basta verso questo SO.

Modificato da arathorn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0