Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Visualizzare Copertine Dischi Su Ipod

7 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti! :P

Vorrei chiedervi un consiglio, ma prima ditemi anche se quello che vi chiedo rientra nei termini di legalità (a me sembra di sì, comunque ditemi voi): vorrei scaricare sull'iPod anche le copertine dei cd regolarmente acquistati e immessi nel lettore. C'è un modo per farlo con o senza ricorrere a iTunes? Con iTunes, appunto, viene richiesta l'attivazione di un account, pur essendo poi del tutto gratuita la possibilità di scaricare le cover dei cd.

Non vorrei postare un argomento non consentito, perciò ditemi innanzitutto se ciò che vi chiedo è corretto e, se sì, come eventualmente posso risolvere il mio problema. In tal caso, posso anche riferire una procedura che ho seguito (utilizzando sempre iTunes, quindi da tale software consentita) ma che non ha funzionato.

Scusate la formalità del post, ma ritengo sia necessario. Grazie per tutte le delucidazioni che potrete darmi!

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P ciao

merita un encomio la tua accortezza... :up1: :up1: :up1:

comunque non ti preoccupare è una cosa sia fattibile che legale...non è obbligatorio utilizzare ITunes store per impostare le copertine degli album...

tu quale procedura hai utilizzato ???

hai per caso usato cranck loader ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, Medioman! :P

Io ho semplicemente fatto una ricerca per immagini con Google, ho ridimensionato le cover dei dischi a una dimensione di 300 x 300 circa con un programmino di grafica (Snagit), quindi sono andato su iTunes>Vista>Mostra Illustrazione ed ho copiato e incollato l'immagine nello spazio in basso a sinistra, sotto la scritta: Trascina qui un'illustrazione, eseguendo questa operazione per ogni singolo brano dell'album. Una cosa manuale un po' noiosa ma fattibile (per ora ho provato solo su due album). Quando però vado a sincronizzare l'iPod, le immagini non mi appaiono sul lettore, ed è questo il problema principale. Ora sto impazzendo con alcuni programmi freeware trovati in rete che garantirebbero in automatico questa stessa operazione, ma alcuni non funzionano proprio, altri mi sembrano piuttosto complicati... :P Credo comunque che ci possano anche essere problemi di memoria, forse alcuni di questi consentono di esportare la libreria di iTunes, ma io ho un hard disk di 40 Gb, di cui già 32 occupati (la libreria di iTunes ne occupa, a sua volta, circa 14, il mio iPod è da 30 giga), per cui credo non ci sarebbe spazio per immettere la libreria in un altro programma... :)

No, non ho usato cranck loader, cos'è?

Grazie mille! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

ho sbagliato...il programma si chiama soundcranck

io usavo il tuo stesso medoto prima di scoprire soundcranck....è un programmino che si apre in automatico con ITunes e mentre riproduci le canzoni, lui cerca le informazioni multimediali e le applica...

prova a scaricarlo da QUI e dimmi come ti trovi

P.S: se hai altri problemi non esitare a chiedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che mi ha fatto impazzire per installarlo (ma qui non escludo che sia a causa del mio pc... un po' antiquato), quello che non riesco a capire e non riesco a fare è proprio ciò che mi serve: ossia come aggiornare iTunes con le copertine degli album e, soprattutto, come trasferirle e visualizzarle sull'Ipod. Puoi dirmi come fai?

Grazie per la tua gentilezza e pazienza! :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma che ti ho indicato sopra si dovrebbe aprire insiema ITunes...e fin qui tutto ok ???

poi devi riprodurre le canzoni e mentre le ascolti esso cerca le info multimediali che ti servono e le applica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no... :P

Prima apro iTunes, poi devo lanciare manualmente soundcrank (che ogni tanto scompare pure, non so dove va a finire...).

Una volta trovate le copertine (cosa che non sempre riesce) devo comunque sempre copiarle e incollarle manualmente... Sto sbagliando qualcosa? :P

Ripeto che poi il mio computer è piuttosto lento, la memoria dev'essere piena...

Grazie ancora! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0