Accedi per seguire   
Seguaci 0
Carlo

Cosa Vorreste Su Openoffice?

41 messaggi in questa discussione

Io sono fan di OO.org e mi piacerebbe molto sentire la vostra opinione e le critiche, è un modo per migliorare il programma...

la sezione marketing di oo.org, che in questo periodo sta facendo un sondaggio in proposito. :cin:

CIAO :ciao1:

_food1_

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo e cumplimenti,non sapevo che eri parte di openoffice.

Come prima cosa voglio dire che considero tutti tre degli ottimi programmi,come seconda cosa,che non son un grande utilizatore di questo tipo di software.

La cosa che mi ha fatto preferire EasyOffice,è che lo trovo più compatibile con i documenti scritte in word o le presentazioni fatte con powerpoint,che mi arrivano per posta.

Quindi avvrei voluto darti indicazioni più precise,ma sicuramente Ancer o qualcuno dei partecipanti al forum potra aggiungere qualche commento più valido.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guster! :cin:

La compatibilità di Oo.org è buona

Writer e Impress sono ancora più compatibili...Certo, se devo scambiare file è meglio il formato doc.

Spero che questa discussione si evolva :)

CIAO

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

ho tanta simpatia per OpenOffice quanto dispiacere nel verificare ogni volta che provo a scaricare l'ultima versione (se disponibile) e installarla: che tutti gli sforzi fatti dalla comunità sono ancora insufficienti.

Naturalmente è un mio personalissimo giudizio basato sull'utilizzo della Suite in 2-3 computer con configurazioni diverse.

Insomma per farla breve, OpenOffice è instabile. Crasha. Purtroppo spesso, e questo mi è successo da sempre compreso StarOffice 5.2

Pensa dopo avere letto il tuo messaggio sono corso a scaricare l'ultima versione 1.0.2

è durata 90 secondi in esecuzione, e poi all'apertura di un file .doc tutto bloccato, congelato. Risultante, al posto della bella interfaccia grafica di Writer solo una finestra tutta bianca. Ho dovuto chiuderla con la "forza".

Il problema è che non si è chiusa solo la finestra, ma tutto il programma. Compreso l'icona nell'area di notifica per l'avvio veloce.

E se io avevo dei documenti aperti e non ancora salvati?

Qualche crash in verità mi è accaduto anche con le altre due Suite. Ma molti meno. Molti meno!!!

Questo è il motivo per il quale ancora non l'ho diciamo così; consigliata in WinInizio.

Spero che prima possibile possa diventare il assoluto la più bella e la più stabile.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto crash,con nessuno,anche se ripeto li uso poco,ma mi scarico subito l'ultima release,a vedere come va :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Se hai aggiornato openoffice disinstalla completamente la versione precedente (dopo cancella anche la cartella corrispondente sotto programmi, che lascia dei residui come i file di configurazione).

Dopotutto, OpenOffice è opensource, e l'opensource è nato con Linux. Tuttavia promette bene.

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma la comunità OpenOffice non deve dimenticare gli utenti windows :)

Una domanda: in che termini di tempo siete, prima che una beta OpenOffice, diventi una versione stabile? All'incirca naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao1: :ciao1: He, he, bella domanda :) Io non sono un programmatore quindi suppongo

- numero di bug riscontrati

- introduzione di nuove funzionalità

- test su TUTTE le piattaforme:

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed allora Fiato alle Trombe :)

Che tutti collaborino riportando pregi, difetti, e migliorie di OpenOffice a questo link

http://oosurvey.gratismania.ro/user/it.php

Voglio ricordare che queste Suite come OpenOffice sono un insieme di applicazioni di altissimo livello. Milioni e milioni di righe di codice, a disposizione di tutti gratuitamente.

Voglio ringraziare tutte le persone che ci lavorano e spendono tanto tempo libero spinti solo dalla passione, al fine di offrire un prodotto di qualità liberamente utilizzabile anche da chi non può permettersi prodotti analoghi con costi (lasciatemelo dire) proibitivi per l'utente finale.

Grazie di nuovo.

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve termine il rilascio di OpenOffice 1.0.2 ITALIANO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia disponibile

link

:cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma c'era in giro una versione "Contrib", cioè una versione "quasi definitiva" a cui mancava qualche test di qualità (anche se tra una versione "contrib" e una finale vera e propria le differenze sono davvero minime) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da un pò che stò usando openOffice,anche se ripeto l'uso che li dò è minimo,ma mi trovo bene,non ho avuto problemmi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Meglio!

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il corretore italiano,funziona?

a me sarebbe molto utile,ma ho dovuto correggere chiedendo man mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi installare il dizionario italiano (ma dovrebbe già esserici, se non c'è puoi scaricarti un apposito programmino "dictinstall" che permette di scegliere tutti i dizionari che vuoi, se tiinteressa te lo indico). Se vuoi che faccia la correzione automatica come in word devi premere l'apposito pulsantino con le lettere sottolienate in rosso, sulla barrra laterale.

L'unico neo della correzione automatica è che viene disabilitata (per chi interessa) la funzione "clicca e scrivi" , che permette di scrivere liberamente eindipendentemente dal rigo in qualsiasi punto della pagina, facendo doppio click sul punto del foglio interessato.

A proposito dei dizionari: il progetto linguistico italiano, sta lavorando per rendere il dizionario ancora più preciso e potente.

Aspettatevi delle belle sorprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non ci sia perche non mi correge niente.

stò scaricando dicinstall,grazie Carlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi non è la mia giornata :)

post-3-1048021605.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene finalmente scaricato installato il dizionario e attivato il correttore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' pronto OpenOffice.org 1.1 BETA (attenzione: la ver. è 1.1 non 1.0.1, quindi è un aggirnmento consistente, anche se ancora in INGLESE)

LO TROVATE QUI: http://www.openoffice.org/dev_docs/source/1.1beta/

CARATTERISTICHE NUOVE:

nuovi formati di importazione/esportazione :

- PDF (veramnte già presente nelle vecchie)

- Macromedia Flash,

- DocBook

- Supporto ad alcuni formati di programmi d'ufficio per PDA

- flat XML e XHTML

- Supporto a nuove lingue

(non so se mi sbaglio ma dovrebbe esserci anche un primitivo registratore di macro, almeno nelle versioni alpha c'era, come anche una migliore integrazione con i database ODBC e altre migliorie).

Chiaramente essendo una versione beta può contenere errori (nonostante gli sviluppatori la definiscano stabile), quindi valutate bene prima di installarla (CMQ non fa male a nessuno, male che vada reinstallate la vecchia 1.0.2). :)

Come potrete notare è uscito anche STAROFFICE 6.1 BETA: non è una casualità, StarOffice è basato su OpenOffice.org , quindi se è uscito OpenOffice.org 1.1 beta è normale che pari passo esca StarOfffice 6.1 Beta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A breve termine il rilascio di OpenOffice 1.0.2 ITALIANO!

gia disponibile

link

ma dov'è OO in italiano? :mah1:

riesco ad installarlo solo in inglese :)

Guster perchè non ci spieghi come hai fatto ad installare il dizionario in ITA :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il link suggerito dovrebbe rimandare alla versione localizzata in italiano (se noti, passando sul link, alla fine dell'eseguibile c'è la dicitura ...._it.exe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il dizionario italiano devi scaricarti il programmino dictInstall, che visualizza tutti i dizionari disponibili e ti scarichi la lingua scelta.

Puoi trovare dictinstalla nella sezione download di OO.org oppure su

htto://ooextras.sourceforge.net/ (è un sito collaterale su openoffice dove puoi trovare modelli di documento utilità aggiuntive ecc, anche se un po' abbandonato dai manteiner).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il link suggerito dovrebbe rimandare alla versione localizzata in italiano (se noti, passando sul link, alla fine dell'eseguibile c'è la dicitura ...._it.exe

si, l'avevo notato

ma OO dopo l'installazione, risulta in inglese :mah1:

post-3-1050169284.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A questo punto beta per beta in inglese consiglio anche a te la versione 1.1 BETA inglese

Modificato da Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0