Accedi per seguire   
Seguaci 0
daWsOn_s

Assemblaggio Economico Amd

17 messaggi in questa discussione

Salve

sono stato incaricato per fare un montaggio per mio zio. Diciamo che non ci fa praticamente nulla di particolare col computer. C'è anche la figlia che però è troppo piccola per giocare a doom :)

Usano internet semplice navigazione, videochiamate con skype, email (molte) e forse qualche DVD-Video.

Ho pensato ad una cosa simile ditemi che ne pensate e soprattutto se c'è qualche componente incompatibile

Alimentatore: 550W LC Power LC6550GP V2.0 Green Power - Silent Giant 14Cm Fan 39.50€

Case: Asus ATX midi ta 863 32€

HDD: Samsung 160GB SATA2 8mb 7200rpm 37.8€

RAM: 1GB DDR2 800mhz cl5 team group 19€

DVD : mast. dvd Pioneer DVr-215D 27.8€

CPU: AMD athlon x2 5000+ 2.6Ghz 81€

MoBo: Asrock AliveXfire-eSata2 43€

VGA: HD2400xt 256MB ddr3 48.5€

Monitor: Asus VW193S 5ms Widescreen 16:10 165€

Windows XP già in possesso con licenza multipla (ha un negozio)

Totale: 493.60€

Che dite? A me le cose che non convincono sono case e ram, perchè non so fino a quanto siano affidabili soprattuto la ram, com'è team group tra le economiche?

Magari è esagerato il processore e potrei risparmiare un pò per prendere una ram migliore?

Grazie :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la tua idea ... magari prendi ram kingstone e prendi un 4800+ così che hai anche il miglior rapporto per avere le ram che funzionino a 800. Con gli amd si deve sempre fare questa considerazione visto che il controller di memoria è integrato. Veramente un buon assemblaggio :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il negozio (moolto economico) purtroppo ha solo da 5000+ in su, però ho visto che ha 1GB kingston ddr2 800hmz allo stesso prezzo quindi credo che valga la pena cambiarlo senza danni, certo magari sarebbe stato meglio prendere un 4800+ e arrivare a 2gb di ram ma per quello che ci faranno non ci sarà differenza neanche tra gli 800mhz non pieni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dawson..spero tu abbia intenzione di prendere 2*512mb, altrimenti perderesti il dual channel!

Ma credo questa precisazione sia inutile... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao dawson..spero tu abbia intenzione di prendere 2*512mb, altrimenti perderesti il dual channel!

Ma credo questa precisazione sia inutile... :)

Ho già ordinato con 2x512 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un cambiamento all'ultimo momento visto potevo ancora cambiare prima della spedizione.

Siccome non hanno un 4800+ ma mi hanno proposto un 4600+ ho preso quello così ho potuto prendere 2GB di ram 800mhz (2x1GB) :)

Lo so che era meglio il 4800+, e' un peccato perdere 1MB di cache di L2 della cpu visto che il 4600+ ne ha 512KB per core però così ho le ram e fsb in sincrono (B)

prezzo finale uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto i due gb di ram :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema :)

Montato tutto la macchina non si accende, allora ho provato con l'alimentatore mio LC-power 6560 e tutto funziona. Allora ho provato l'alimentatore di questo nuovo al mio pc e non si accende nulla.

Quindi al 100% è l'alimentatore che non funziona?

Non è che ho sbagliato io qualcosa? Che differenza c'è tra il 6550 e 6560? Non sono uguali a parte i Watt?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un alimentatore atx funziona sempre allo stesso modo che sappia io.

Esisterebbe anche un sistema per avviare un alimentatore all'esterno del pc.. :dia:

solo che con uno scatolotto che eroga 550w non mi accingerei a mettere a massa il cavo verde del connettore a 20 pin, soprattutto con un alimentatore nuovo in garanzia. Fattelo cambiare. Se non hai dimenticato di accendere l'interruttore posteriore non credo tu abbia sbagliato nulla se l'altro alimentatore fa il suo dovere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non l'ho dimenticato :dia:

OK, spero non ci mettano anni a cambiarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No non l'ho dimenticato :dia:

OK, spero non ci mettano anni a cambiarlo :P

Lo immaginavo.. :) altrimenti che esperto saresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Ma in cpu-z per questo processore in HT link non dovrei averere 1000mhz (X 2 ) ?

Invece ho:

fsb: 200mhz OK

multiplier: 12x OK

CPU: 2400Mhz OK

RAM : 400mhz ddr2 OK

HT: 800 mhz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Ma in cpu-z per questo processore in HT link non dovrei averere 1000mhz (X 2 ) ?

Invece ho:

fsb: 200mhz OK

multiplier: 12x OK

CPU: 2400Mhz OK

RAM : 400mhz ddr2 OK

HT: 800 mhz

Ripropongo la domanda dell'HT , comunque ho ricevuto l'alimentatore di cambio ed è ok. Hanno confermato al negozio che l'alimentatore era guasto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voce che vedi HT, non è l'HyperThreading di Intel, ma l'HyperTransport di AMD. E' una bus bidirezionale, e quella voce indica la sua frequenza di funzionamento. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Ripropongo la domanda dell'HT , comunque ho ricevuto l'alimentatore di cambio ed è ok. Hanno confermato al negozio che l'alimentatore era guasto :P

E' da considerare non poco l'eventualità di un guasto in partenza a quanto pare: ne sento tanti di casi di componenti "nati male".. :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La voce che vedi HT, non è l'HyperThreading di Intel, ma l'HyperTransport di AMD. E' una bus bidirezionale, e quella voce indica la sua frequenza di funzionamento. :)

Si appunto non dovrebbe essere 1000mhz invece di 800mhz secondo le specifiche del processore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè..dipende a quanto è settato il moltiplicatore..evidentemente di default è settato a 4X (200 MHz FSB x 4= 800 MHz HT Link) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0