Accedi per seguire   
Seguaci 0
vongola83

Filtrp/rendering/effetti Luce

6 messaggi in questa discussione

Buon pomeriggio a tutti ragazzi!

Innanzitutto volevo ringraziarvi perchè grazie alle vostre dritte (nella fattispecie devo ringraziare Ti con Zero che diverse voltre è giunto in mio aiuto) inizio a procedere un pò nel mio apprendimento di PS.

Volevo chiedervi oggi una cosa riferita ad un "tutorial" che ho trovato in rete e che permette di creare un effetto sul testo a dir poco spettacolare secondo me.

Ecco qui il link: effetto_vetro

i miei problemi iniziano al passo n°8: quando arrivo a applicare il filtro Filter>Render>Lighting Effects, vedo che questo (insieme anche al filtro riflesso lente) non è disponibile (è colorato in grigio chiaro sul menù a tendina, è disattivato). E questo succede a solo quei due filtri, tutti gli altri sono attivi.

Ho notato che il filtro effetti luce si disattiva (diventa grigio) appena duplico il canale blu. Finchè non faccio questo è disponibile.

Sapete spiegarmi come mai? Cosa sbaglio? e come potrei risolvere? (il duplicare il canale mi serve assolutamente visto che poi nel filtro effetti luce lo devo usare cone texture channel)

vi rignrazio infinitamente

sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi deselezionare il canale di colore copiato prima di fare gli effetti di luce, cioè selezioni il dal sottomenù canali canale blu copy solo per fare il gaussian blur, poi esci dai canali, torni nel sottomenù layer e selezioni il tuo layer (quello che era un testo...), l'effetto altrimenti non è disponibile perchè non si può applicare un filtro luce ad un solo canale di colore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmm

Penso di aver capito! :)

Ora ci provo!

Grazie mille, sei gentilissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUNZIONA!!!

grazie infinitamente!!! :)

è che sono ancora davvero dura con livelli e canali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0