Accedi per seguire   
Seguaci 0
eagleman

Software Libero Mette Le Ali

1 messaggio in questa discussione

La DFS (Deutsche Flugsicherung - Srl responsabile per la sicurezza del traffico aereo in Germania) utilizza GNU/linux e riduce i propri costi. A Norimberga, in occasione della conferenza "Open Source Meets Business" Alexander Schanz, coordinatore del centro di competenza per GNU/Linux ha annunciato la notizia relativa all'utilizzo di software libero per la sicurezza aerea. La DFS utilizza gia' 1030 applicativi su GNU/Linux. Lo stesso accadra' anche per gli altri sistemi in uso presso l'impresa.

Cio' che ha spinto la DFS ad avvicinarsi a software libero e' stata la mancata disponibilita' di aggiornamenti di software proprietario con il quale venivano fatti funzionare dei pezzi particolari o il fatto che determinato hardware non fosse piu' presente sul mercato. Fino a quando DFS non decise di migrare completamente a Suse Linux di Novell.

La riduzione dei costi e' data dall'utilizzo di un sistema operativo unico, quindi facilmente gestibile, e dall'uso di hardware facilmente intercambiabile, come ad esempio PC (x86). Per non parlare dell'enorme vantaggio dato dalla community in caso di difficolta'.

Naturalmente il tutto conduce allo sviluppo di software proprio e al risparmio di servizi di consulenza.

Fonte: GnuVox.Libero.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0