Accedi per seguire   
Seguaci 0
mosca

Misura Non Valida & Co.

6 messaggi in questa discussione

ciao. avrei due problemini con office. se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato:

1. WORD (pacchetto office xp home): ultimamnete lanciando il programma si apre una finestra con il seguente messaggio: 'misura non valida' e il tag OK, che si clicca e il programma parte senza dare problemi. vorrei capire a cosa si riferisce il messaggio.

2. EXCEL (pacchetto office xp home): ho un file composto da una ventina di cartelle all'interno del quale non riesco da qualche tempo a modificare o creare i grafici. se ad esempio su un grafico esistente clicco destro per accedere ai dati di origine si apre una finestra con il seguente messaggio: 'impossibile aggiungere altri tipi di caratere alla cartella', interdicendo qualsiasi modifica. lo stesso se voglio creare un grafico a partire da zero. anche creando una cartella nuova dentro lo stesso file. il file è di 660 KB.

grazie per eventuali suggerimenti

moscardo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Word, ho trovato due significati per il problema:

- Errore relativo ad un caricamento di un file da internet verso word;

- Stai usando una versione italiana dell'office su una versione inglese di windows;

Per sistemare questi errori dicono di passare al service pack 3....

Modificato da Merka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa prova a dare il comando "rileva errori e ripristina"

immagine8cb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A ENTRAMBI, PROVERO' CON LA INDIVIDUAZIONE E RISOLUZIONE ERRORI (CHE CONOSCO ADESSO PER LA PRIMA VOLTA). PER MERKA: LA SOLUZIONE TRA QUELLE CHE MI HAI INDICATO POTREBBE ESEERE SOLO LA PRIMA, INFATTI SIA OFFICE CHE WINDOWS SONO IN VERSIONE ITALIANA ORIGINALE, ANCHE SE NON CAPISCO IN CHE MODO POSSO AVER CARICATO DEI FILE DA INTERNET VERSO WORD.

GRAZIE ANCORA SPERO DI RISOLVERE.

P.S.: PER QUANTO CONCERNE L'ERRORE DI EXCEL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: PER QUANTO CONCERNE L'ERRORE DI EXCEL?

83411[/snapback]

Ma non puoi modificare niente del file o che cosa... La prima cosa che viene in mente è se il F è di sola lettura...

Ci sono attive delle macro oppure i documenti sono connessi tra di loro per cui una modifica fa perdere la connessione?

Prova a copiare una carteella alla volta in un altra posizione e vedi se ti dà ancora problemi...

ps... non usare il maiuscolo per postare, equivale ad urlare... Giusto Lorenz o Bono o chi c'è in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

ciao, non sapevo del maiuscolo. allora il file non ha macro o collegamenti, è una semplice raccolta di dati divisi in più cartelle a sé stanti. il file è funzionante, nel senso di modifiche, aggiunte, ecc... tutto a posto, il problema sorge quando voglio modificare o aggiungere un grafico. è qui che che compare il messaggio: 'impossibile aggiungere altri tipi di carattere ecc...' (se sapessi copiarlo e incollarlo qui...). in ogni modo ho provato a rinominare il file o a copiare tutte i fogli in una nuova cartella, ma niente. se invece copio un foglio per volta avviene questo: selezioni i dati, eseguo per la creazione del grafico, compare il solito messaggio, ma per farlo sparire devo cliccarlo numerose volte, a quel punto accedo alla finestra di composizione del grafico, scelgo gli intervalli e tutto il resto e giunto alla >fine ricompare il messaggio lo riclicco rinumerose volte ottenendo alla fine il grafico desiderato. devo dire che il file era integro fino a qualche giorno fa. è un file al quale aggiungo dati settimanalmente. è l'unico file che mi dà problemi. è il file più grosso che ho (660 KB). nel file ci sono diverse celle con sfondo colorato, se può servire. la versione di office xp è regolare.

ciao e grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0