Accedi per seguire   
Seguaci 0
thommy_yorke

Wmp 11..si Pianta Il Video Ma Non L'audio

37 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, da qualche giorno ho rinnovato il mio pc e quindi ho reinstallato Windows XP..ma purtroppo mentre mi godo i miei bei film in DivX stravaccato sul letto ogni mezz'ora Windows Media Player 11 si pianta dopo 30-40 minuti(dipende da film a film)..o meglio si pianta il video mentre il sonoro continua ad andare, e quando provo a chiudere WMP11 mi compare il seguente messaggio

"Applicazione non correttamente inizializzata(0xc0000017). Fare click su OK per chiudere l'applicazione".

Sul sito Microsoft parla di un problema con la memoria virtuale(anche se QUI fa riferimento a problemi dopo un aggiornamento)..che ho settato in modo uguale per tutti e due i parametri a 2 GB proprio come i 2 GB che ho installati sul mio pc..

P.S....negli ultimi giorni il mio pc ha scaricato e installato i seguenti quattro aggiornamenti e visto che nel thread della Microsoft si parlava di aggiornamenti forse c'entrano qualcosa:

Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 1.1 Service Pack 1 (KB928366)

CAPICOM Security Update for CAPICOM (KB931906)

Windows XP Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1

Windows XP Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 4.0 Service Pack 2

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...ti consiglio di stressare le memorie con memtest per verificare che non ci sia un banco corrotto.

Dovresti Dare un occhiatina all'hardware...con vari test per farti un idea... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio con cosa?ho Sandra installato..ma sinceramente non l'ho mai usato..e non so come funzioni..comunque le memorie sono nuove hanno tre giorni di vita quindi non penso siano corrotte o altro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica dalla mia firma il cd di diagnostica "boot cd di utility"...è un immagine .iso...masterizzala con nero o alcohol

poi modifica l'ordine di boot da cd

e infine fai partire il cd all'avvio del sistema.

Troverai tanti test...fai prima memtest per le memorie...cosi' ti levi ogni dubbio.

P.s. se riesci stacca periferiche inutili esterne cercando di ridurre il numero di possibili cause :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto scaricando..anche se al momento non ho un cd vuoto..anzi aspetta..un cd rescrivibile va bene lo stesso!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò scemo..ma mica ho capito come funziona...primo non mi fa inserire un numero più alto di 1024 che sarebbe un giga..secondo mi arriva fino a più di 200% senza trovarmi nessun errore..quindi che dovrei fare!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apposto..ho fatto fare vari passaggi a memtest da boot e non ha trovato niente di niente..come sospettavo le mie memorie sono ok(ci mancava solo che memorie nuove fossero danneggiate..fiù!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :):P

prova a vedere se succede la stessa cosa con gli altri lettori multimediali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra di no...però vorrei risolvere il problema di WMP 11 perché è il mio lettore predefinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova disinstallarlo, in questo modo dovresti tornare alla versione 9...poi prova a riprodurre il film con quella versione e vedi se succede la stessa cosa... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già provato...con il 9 va tutto ok..ma quando reinstallo la 11 si blocca, masolo se setto la memoria virtuale a 2 gb come max e come min, se invece la lascio con min a 2g e max a 4gb(come impostato di default)non si pianta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è una casualità ma addirittura quando mi è successo ieri notte mi ha dato anche un errore comodo che non trovava una dll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao, ma perche fai questa modifica alla memoria virtuale che poi ti causa il problema?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma la memoria virtuale non dovrebbe stare min=max per evitare file di swap!?..e poi non so con certezza se la causa sia quella..come non so se dipenda dal firewall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ma hai detto che se la memoria virtuale e 2 giga min e max non si impianta giusto?

Se lasci decidere al sistema come impostarla come te la imposta? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di default era impostato a 2 giga il min e 4 il max..ma non so se era una coincidenza oppure se è quello il vero problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P imposta sia come massimo che come minimo una volta e mezza la tua ram, e se non si pianta wmp lasciala cosi e osserva le prestazioni del sistema se ti sembrano diverse..ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ram impostata a 3069..niente da fare..il problema è sempre li :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0