Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mark1897

Ulead Cool 3d 3.5

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum....volevo sapere se esistesse una guida per l'utilizzo di ulead cool 3D possibilmente in italiano...perche sono alle prime armi con la grafica e non riesco a trovarne una...

utilizzo anche Gimp,sapete per caso se c'e in giro anche una guida anche per quello o è chiedere troppo?

:angel_not: vorrei creare degli sfondi o delle firme.. ma come avrete notato sono ancora in alto mare....

ah...scusate l'OT ma non riesco ad accedere alla sezione delle presentazioni,,,

vi ringrazio per le eventuali risposte...

perdonate la mia ignoranza ma sono qui apposta per imparare:)

Grazie....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie morgana :) ...posso permettermi di chiederti come riesci a fare queste Gif stupendissime?????

complimenti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :)

io uso vari programmi, la base è imageready, un software per creare animazioni che si installa assieme a photoshop (fino alla versione cs2)

poi però dipende da che effetti voglio ottenere, generalmente preparo il filmato di base con particle illusion e poi lo converto in gif (riducendone il peso, i colori, il framerate...) con imageready

gli sfondi li faccio con photoshop, ma anche gimp è perfetto per farli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è da sogno!!!!

il giorno che riuscirò a creare un avatar bello come il tuo vedremo i maiali volare!!!!!

Vorrei iniziare (primo passo si intende....)a crescere sulla grafica....da dove inizio????

tieni presente che non ho mai fatto un lavoro....qualcosa di semplice dico....

tu sei anni luce avanti....anzi mi correggo...

io e te non abitiamo neppure nello stesso pianeta!!!!

Modificato da Mark1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che riguarda il fotoritocco e le immagini satiche gimp va benissimo, e basta solo farsi un po' di esperienza

se vuoi fare delle gif animate ti serve però un software che sia in grado di gestirle, con i livelli, le transizioni etc... un software gratuito è gr44animator, ma puoi trovarne anche altri,

altro buon software per la creazione di gif animate è gif animator, che però è a pagamento ma è disponibile un trial 30 giorni, o 3d gif designer, anche lui trial

ti consiglio di cominciare aprendo le gif con questi software per vedere come si settano le animazioni, e poi iniziare a modificarle inserendo scritte o altri frame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie Morgana...troppo gentile.....provo subito....

cavolo anche del Gif animator mi servirebbe una guida...uffy perdonami se te lo chiedo ma sono alle prime armi...ne esiste una???grazie mille...

Modificato da Mark1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0