Accedi per seguire   
Seguaci 0
amicoperso

Ubuntu 7.10

9 messaggi in questa discussione

salve a tutti volevo sapere se era possibile disinstallare ubuntu 7.10 non avendo il cd di windows.

se e possibile come potrei fare??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, con il cd di windows puoi formattare l'hard disk ed installare la versione di win che appunto hai sul cd..

Per fare ciò devi impostare il boot sul lettore cd/dvd come prima opzione. Questo si fa entrando nel bios tenendo premuto F2 o delete all'avvio del pc, poi una volta dentro cercare la sequenza di boot ed impostarla.

Se il pc è un acer è possibile che tu possa gestire il boot tenendo premuto F11 all'avvio.

Se ti servono maggiori info siamo qui altrimenti facci sapere come è andata..ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ceruzzo!

Ci sono solo un paio di cose che non ho capito:

se non hai il cd di WIn che S.O. devi montare ?

Hai forse già partizionato l'HD con win & Linux e vuoi lasciare solo Win?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io il cd di windows non c'è l'ho, e ho letto in giro che senza quello anche se cancelli tutti i file di ubuntu da windows (se nn sbaglio) quando avvi il pc viene automaticamente fuori il boot per selezionare il sistema operativo. Io vorrei disintallare ubuntu e lasciare solo windows xp con il suo boot ma senza il cd di Win e possibile farlo?

se nn è possibile si può ripartizionare il disco per dare più memoria a windows anzichè a ubuntu?

mi potreste spiegare il procedimento?

vi ringrazio per l'interessamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Hai installato ubuntu dopo windows?

Dopo la domanda chiarificatrice credo che si possa fare, anzi si puo prima sistemare il boot in modo che non ti dia più l'opzione ubuntu all'avvio, poi ti faro sapere come e poi con qualche programma potrai estendere la partizione dove c'è win xp.

Perche se non ho capito male per dare più memoria a windows intendi la memoria virtuale..

Comunque fare tutto ciò senza nemmeno il cd di windows non è consigliabile perche lavorare sulle partizioni non è esente da pericoli.

Quindi il mio consiglio è di crearti un immagine del disco con un programma di recoveri, ad esempio acronist nella versione 8 free che Kuma con un messaggio privato sapra dirti dove reperire.

O come minimo devi mettere in sicurezza i dati sensibili che non vuoi perdere..

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai da qualche parte un vecchio floppy di avvio di windows 98 puoi partire con quello e dare da prompt dos il comando

fdisk /mbr

e poi riavviare.

In questo modo eliminerai grub dal Master Boot Record e all'avvio partira' windows automagicamente, cosi' potrai recuperare lo spazio partizionato usato da linux.

Se non hai floppy di windows 98 puoi usare freedos come spiegato da questa guida suse valida per ogni linux.

http://en.opensuse.org/SDB:Uninstalling_th...UB_from_the_MBR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono ancora io... volevo chiedervi se e possibile farlo con un cd di windows 95.

perchè xp nn riesco a trovarlo!!!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ciao, vai >qui< e scarica l'active boot disk che contiene il necessario per modificare le partizioni...spero che con questo tu possa risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0