Accedi per seguire   
Seguaci 0
LiquiD

Ubuntu 7.10 E Alc850 No Audio

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho un pc con appena installato ubuntu 7.10, ho abilitato il motore 3D installato xgl e altre cosette con successo, ma un problema rimane, e cioè che non ho audio dalle casse, se vao in sistema -> preferenze -> audio e clicco su prova fa la prova ma non cè audio, quindi la scheda dovrebbe essere riconosciuta e funzionante .. la scheda è una Realtek ALC850 ... qualche consiglio? Grz1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una curiosità: l'audio ti funziona se avvii il pc con il live-cd di ubuntu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) piuttosto strano perche l'ultima release di ubuntu dovrebbe supportare la scheda in questione, hai installato con la rete attivata?

Comunque se non ci pensa prima qualcuno ci sentiamo domani con una proposta e vediamo dove arriviamo ciao LiquiD :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grz1000 a tutti ... allora con il live cd non so devo provare, vi posso dire che il pc è di un mio amico si credo che la rete era attiva perchè ha fastweb e non credo si sia messo a staccare il cavo dietro il pc, vi posso anche dire che praticamente anche con windows se non gli installava i suoi driver gli funzionavano solo le porte davanti! quelle dietro per farle funzionare dice che ogni volta doveva caricare i suoi driver se no nada ... cmq la scheda sembra funzionare perchè in preferenze - audio se clicca su prova la prova audio parte e va avanti solo che nn si sente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ciao, una banalità, hai provato con delle casse o delle cuffie?

E poi come diceva giustamente cereal dovresti provare con il live-cd, che dovresti avere perche è lo stesso con cui si installa ubuntu..

Se avessi dei dubbi su come lanciare il live cd devi solo metterlo nel lettore settare il boot nel bios da cd o dvd e accendere il pc, li partirà la versione live.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dice che non gli si sente nemmeno da live, lui mette lu cuffie sul pannello frontale e li si sentono se non ho capito male!!! Ma perchè dietro no? Non ho per ora la possibilità di andare da lui magari è una cavolata mette male qualcosa o cè qualcosa su mute! Potrei anche dirgli di provare a staccare il pannello frontale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok fai qualche prova poi vedi se c'è qualche periferica senza driver..

Dovrebbe esserci anche se non ricordo male in ubuntu una gestione hardware dove vedere se manca qualche driver..

Naturalmente se ci sono le cuffie le altre uscite vengono bloccate e non si può sentire nulla..

alla prossima.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si certo è chiaro che se ci sono le cuffie il resto è fermo ... magari se riesci a farmi avere dovè questa gestione periferiche non è male ... grz1000 posterò di nuovo nn appena ho notizie :) grz1000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0