Accedi per seguire   
Seguaci 0
LuxJ

Actions In Imageready

4 messaggi in questa discussione

Dunque, più che un problema, il mio è la richiesta di un consiglio e un bello scambio di opinioni. Smanetto con Photoshop da alcuni anni, ma solo recentemente m'è venuta la fissa delle icon animate (insomma, tipo minivideo ma in formato gif).

Ebbene, io posseggo una caterva di Action .ATN di PS CS2, che sono al più colorazioni e bilanciamenti di colore. Bene, fin qui tutto ok. Le Action però di Image Ready CS2 sono in formato .ISA, e fin qui, ok. Premettendo che io so creare sia le action per PS che quelle per IR la mia curiosità si basava sul sapere, se c'è un modo per convertire i file ATN in file ISA senza dover diventar mezzi scemi.

Ho cercato Tutorial tramite Google, ho cercato eventuali tricks in inglese e in lungo e in largo, ma paio incapace di trovare una soluzione. Avevo pensato di ricreare ogni singola azione ATN su IR e salvarla poi manualmente, ma ci sono di quelle azioni che hanno 20 o più passaggi. Ergo da lì nasce la mia curiosità.

Baciotti sparsi ovunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, i due tipi di files sono purtroppo molto diversi, e non si possono convertire

potresti in teoria creare dei droplet (file eseguibili che contengono le actions) da applicare sulle immagini in imageready...ma non ha molto senso

perchè non passi direttamente da imageready a photoshop con il tastino sotto la barra tool?

poi in photoshop visualizzi il menù animazione e applichi tutte le azioni ed i filtri che vuoi sui vari frame, poi anziché salvare torni nuovamente in imageready e continui il lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è una idea e c'avevo anche provato. Ma ti confesso che ogni tanto dal trasferimento PS e IR si bloccano e non ne voglion sapere di schiodarsi. Avevo pensato anche ai Droplet ma speravo in un convertitore xD Uff.. :):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si bloccano nel passaggio da uno all'altro (quindi quando entrambi devono stare aperti) è possibile che il problema sia la ram troppo bassa, considerando che la memoria utilizzata per mantenere un documento aperto è molto superiore al peso del semplice file, e che tale documento è aperto contemporaneamente in entrambi i programmi (a loro volta non certo leggerissimi)

per ovviare ai problemi di ram ( a parte una implementazione) ti consiglio software che gestiscano/liberino la ram, oltre ovviamente ad effettuare salvataggi frequenti magari chiudendo il programma e liberando la ram per poi riaprirlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0