Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pietro_Catania

Configurazione Di Due Pc Per Scambio Dati

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,ho cercato di creare una piccola rete per scambiare dati fra un portatile (Windows '98) e un pc fisso (Windows XP),sul portatile ho una scheda firewire,e il fisso è collegato al famoso modulo alice.

Internet mi connetto benissimo ma ho qualche problema a scambiare i dati fra i due pc.

Configurato tutto,penso bene perchè il ping viene effettuato su tutte e due le macchine,sul pc fisso non riesco a vedere la cartella condivisa dal portatile,cosa posso fare?

Grazie in anticipo come sempre.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assicurati di usare lo stesso nome utente e la stessa password quando entri in Windows, su tutti e due i PC, e metti lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mi sà che non ho concluso un bel niente???Ma come stesso user e stessa password,io quando entro su windows neanche ce l'ho :P

Assicurati di usare lo stesso nome utente e la stessa password quando entri in Windows, su tutti e due i PC, e metti lo stesso gruppo di lavoro su entrambi i PC.

:)

83612[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che su entrambi i coputer,sia Indirizzo IP,subnet mask e gateway sono uguali??Può essere questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'indirizzo IP, quei valori devono essere uguali. Comunque il problema secondo me è proprio il fatto di entrare senza password, XP è suscettibile su questo. Su XP, cambia password al tuo utente corrente, mentre su Windows 98, devi impostare dalle proprietà delle risorse di rete l'accesso primario come "Client per reti Microsoft" (su 98 vado a memoria e potrei sbagliare le diciture).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverò domani vado a nanna grazie tante ti faccio sapere qualcosa domani

ciao ciao :):P

A parte l'indirizzo IP, quei valori devono essere uguali. Comunque il problema secondo me è proprio il fatto di entrare senza password, XP è suscettibile su questo. Su XP, cambia password al tuo utente corrente, mentre su Windows 98, devi impostare dalle proprietà delle risorse di rete l'accesso primario come "Client per reti Microsoft" (su 98 vado a memoria e potrei sbagliare le diciture).

:P

83617[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare Lorenz non ci stà verso,non riesco a collegare questi due pc,se magari sai passo passo cosa fare,mi farebbe piacere, sapere dove ho sbagliato,la cosa bella che ieri si pingavano,dopo un pò non si pingavano più...cosa può essere?Comunque quando per esempio condivido una cartella dal portatile,sulla rete del pc fisso non vedo niente,su quella del portatile vedo ciò che ho condiviso(Scusa il gioco di parole),ho usato diverse quide,ma niente.

Spero che qualcuno mi spiega passo passo come fare.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a seguire la mia Guida pratica piccole reti domestiche?

Eventualmente posta qui ulteriori dettagli sulle configurazioni dei pc: gli ip DEVONO necessariamente essere diversi! netmask uguali!

Devono esistere gli utenti su entrambi i pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco che significa quella scheda Firewire che sta sul pc?Cosa centra con la rete??Non dovrebbe essere scheda wireless.....forse ho letto male io.. :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@attilio78 sicuramente avra scritto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0