Accedi per seguire   
Seguaci 0
floriano94

Nuovo Cliente 3

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Oggi 05/04/2008 h acquistato un sim tre da 5€ e vorrei attivare naviga tre valido per una settimana al costo di 3€ ma quando chiamo il numero 4321per attivarla mi dice che il servizio è limitato ai soli clienti 3! Ma io sono un cliente 3! Ora vorrei sapere se questo problema sorge perchè la mia sim è nuova di poche ore oppure è un disservizio della H3G ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso che a questo problema possano darti una risposta concreta il centro assistenza della 3, poichè presumo dipenda dal fatto che la sim è nuova.

Non so di preciso con 3 come funziona, ma per altri operatori, quando attivi la sim, pur se questa subito ti permette di telefonare, i terminali per riconoscerti come utente a tutti gli effetti fanno passare un paio di giorni per completare il ciclo di registrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok :P:P , grazie mille, vuol dire che aspetterò le 48 ore :) . Sapete per caso come si fa a disattivare il servizio nascondi il numero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se intendi l'opzione che ti mostra come anonimo a chi chiami non dipende dalla sim, visto che per chiamare anonimo da una sim bisogna anteporre #31# al numero da chiamare, ma evidentemente ce l'hai di default impostato sul telefonino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non intendo quello , quello di cui parlo dovrebbe essere un servizio della tre ...Nessuno ne è a conoscenza? Lo chiedo perchè quando chiamo il numero gratuito per conoscere il mio traffico residuo mi dice che per sapere il mio traffico devo disattivare il servizio nascondi il numero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora :P ti faccio vedere una cosa:

http://www.tre.it/selfcare/133online/4535_5376_ITA_HTML.htm

questo è il servizio di cui parli.

La stringa #31# la puoi usare per ogni gestore telefonico mobile, e ti consente di nascondere la tua identità al ricevente.

Ogni gestore chiama questo servizio in un modo, nel caso tuo, 3 lo chiama "nascondi il numero".

Come puoi leggere nel link, ad un certo punto c'è scritto:

Lo sai che...

L'impostazione si disattiva automaticamente al termine della chiamata. Infatti alla chiamata successiva il tuo numero sarà nuovamente visualizzato sul display del telefono della persona chiamata.

Se vuoi riutilizzare questo servizio, devi ad ogni nuova chiamata anteporre la stringa #31# al numero che vuoi contattare

quindi io penso che in "teoria" non dipende dalla sim.

Dico in teoria, poichè in pratica, avendo lavorato nel settore, mi è capitato più di una volta che clienti si ritrovassero il proprio numero come anonimo pur non avendo mai richiesto la restrizione del numero per ogni chiamata al proprio gestore, oppure semplicemente senza aver mai anteposto la stringa succitata ai numeri da telefonare.

Solitamente le soluzioni a quei casi analoghi al tuo, erano 2:

1. il cellulare aveva impostato l'opzione di nascondere il numero in automatico(ad es. coi nokia capita spesso :S e per disattivare, vai in impostazioni -->chiamata--> invio proprio numero, e seleziona "definito da rete")

2. è un errore che dipende dal gestore,e quindi bisogna chiamare il call center per chiedergli di risolvere il problema.

p.s. fossi in te, dopo aver controllato che non dipenda dalle impostazioni del cellulare chiamerei il call center e gli chiederei informazioni, anche in merito al problema che quando cerchi di attivare naviga tre non ti riconosce come cliente 3 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie di tutto sei stato gentilissimo falco180 :):P:P:P:P:P;):P Farò sapere dopo aver chiamato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie falco180 del tuo aiuto! :):P Era solo un problema riguardante il fatto che la sim era nuova e non l'avevano ancora inserita nell'anagrafica dei clienti , comunque ora che sono passate le 48 ore è tutto appostissimo e chiamando il 4321 della tre mi fa accedere a tutti i servizi. Grazie :up1: :up1: :up1: :up1: :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, come ti dicevo, quando acquisti una nuova sim spesso è così ;-)

comunque, lieto che hai risolto :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0