Accedi per seguire   
Seguaci 0
LiquiD

Ubuntu E Le Stampanti Di Rete ...

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, scusate se apro più post ma sono alle prime armi con ubuntu ... ho ubuntu sul pc a lavoro e sul portatile a casa e a casa non riesco a stampare sulla stampante condivisa da XP e a lavoro non riesco a stampare sulla stampante di rete epson AcuLaser C1100 ... per entrambi ho scaricato i driver e installati convertendo il .rpm in .deb con alien ... ma niente lancio la stampa e le stampanti se ne fregano altamente!!! Grz1000 per l'aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'errore che mi da nel log è uguale sia per la canon a casa su XP che per la epson a lavoro in rete ...

[06/Mar/2008:13:27:35 +0100] [cups-driverd] Unable to open PPD directory "/opt/share/ppd": No such file or directory

E [06/Mar/2008:13:27:39 +0100] [cups-driverd] Unable to open PPD directory "/opt/share/ppd": No such file or directory

E [06/Mar/2008:13:29:13 +0100] cupsdAuthorize: Local authentication certificate not found!

E [06/Mar/2008:13:29:15 +0100] cupsdAuthorize: Local authentication certificate not found!

E [06/Mar/2008:13:29:15 +0100] cupsdAuthorize: Local authentication certificate not found!

quindi penso sbaglio qualcosa io, io scarico il filter in rpm lo converto in deb e lo installo, e me lo trovo nell'elenco dei driver per stampanti ... mhah ... grz1000 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0