Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Inaugurato A Milano Il Museo Del Rock

1 messaggio in questa discussione

Inaugurato a Milano il 'Museo del Rock'

Sarà in mostra da luglio la grande raccolta di cimeli della storia del rock provenienti dalla collezione di Red Ronnie. L'accordo è stato siglato tra il giornalista e celebre conduttore di "Roxy bar" e l'assessore Giovanni Terzi. Il museo aprirà i battenti all'interno della "Fabbrica del Vapore". "Milano è sempre più una capitale internazionale della musica", ha dichiarato Terzi.

"Finalmente il mio sogno si avvera", ha spiegato Red Ronnie. "E' iniziato quando comprai ad un'asta la chitarra con la quale Jimi Hendrix suonò a Woodstock. Da quel giorno ho continuato a collezionare testi, strumenti, video, dischi e riviste". La Stratocaster non farà parte della mostra perché è stata venduta al numero due di Microsoft Paul Allen, che l'ha successivamente donata al Museo del Rock di Seattle: "In compenso si potrà vedere la Gibson acustica che Hendrix suonava a casa per comporre le sue canzoni".

Tra i tanti cimeli ci saranno anche una poesia originale di John Lennon, dei disegni psichedelici di Jimi Hendrix, dei disegni di Miles Davis, il contrabbasso con cui Bill Haley registrò "Rock around the clock", le lettere di Jim Morrison e le due ghiande che Lennon e Yoko spedirono a tutti i presidenti del mondo chiedendo loro di piantarle per far crescere la quercia della pace.

L'assessore Terzi ha inoltre lanciato ad un appello alle star che verranno a suonare a Milano: "Ognuno di loro lasci un ricordo per far diventare grande il museo".

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0