Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Youssou N’dour Sostiene Progetto Per L'Africa

1 messaggio in questa discussione

Youssou N’Dour sostiene progetto di microcredito per l'Africa

Youssou N’Dour, Irene Grandi, Francesco Renga, Patti Smith e la sudafricana Simphiwe Dana sostengono un progetto di microcredito cooperativo con un disco e due concerti.

Fondata dal banchiere Muhammad Yunus, la Birima (così è stata chiamata la nuova banca) concederà prestiti anche ai cittadini africani che hanno difficoltà ad ottenerne uno: “L’Africa non chiede carità”, ha spiegato Youssou N’Dour, “chiede fondi rimborsabili e tassi agevolati”.

I cinque artisti hanno realizzato un brano e un video per promuovere l’iniziativa (i proventi delle vendite contribuiranno a finanziare il progetto) e saliranno sullo stesso palco il 5 aprile, quando il Palais Omnisport di Bercy ospiterà la presentazione parigina di Birima.

Francesco Renga e Irene Grandi, presenti ieri alla prima conferenza tenutasi a Dakar, si esibiranno anche il 26 marzo a Milano durante il concerto italiano di Youssou N’Dour.

“Se mi avessero proposto l’ennesimo benefit avrei risposto di no”, ha dichiarato Renga, “ma qui la faccenda è diversa; qui c’è il sostegno ad un’Africa che non si piange addosso ma che vuole essere artefice del proprio futuro. Peccato che in Italia, dove siamo bravissimi a farci male da soli, Sanremo non l’abbia capito. Ci eravamo offerti tutti di andare, ma alla fine quelli del Festival hanno preferito puntare su altro”.

youssou_nin.jpg

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0