Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Vi Siete Pentiti Di Vista?

Il pentimento....o no?   70 voti

  1. 1. Vi siete pentiti di aver montato Vista sul proprio PC?

    • SI
      19
    • NO
      34
    • Indifferente
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

50 messaggi in questa discussione

Vi siete pentiti di aver montato Windows Vista?

Aspetto le vostre risposte...per soddisfare la mia curiosità :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono affatto pentito.

Ormai lo uso quotidianamente sul mio notebook da quasi due anni (fin dalle prime beta) e non mi ha dato alcun problema.

Ho usato entrambe le versioni a 32 e a 64 bit con enorme soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Zip, io uso una versione Ultimate 64bit. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dava problemi con i Driver Video....l'applicazione si bloccava e usciva il messaggio sulla barra in basso a destra(quella dell'orologio per intenderci) con su scritto " E'stato necessario un riavvio dei Driver Video".....ma intanto l'applicazione si bloccava :ranting2: :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:P:P sarei curioso di provare leopard ma allo stato attuale vista è il miglior sistema operativo che ho mai avuto... :up1: :up1: :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P:P:P sarei curioso di provare leopard ma allo stato attuale vista è il miglior sistema operativo che ho mai avuto... :up1: :up1: :):P

confermo in toto Leopard mi "stimola"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pentita non del tutto, ma più che altro delusa da un sistema operativo che, per ora, non ha praticamente nulla che giustifichi un upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

isileth, mi sembri un utente Linux.

Chi meglio di te non può dirci se Linux(nella sua forma migliore) eguaglia o si avvicina al Vista?

E' più una mia curiosità....anche perchè sono prevenuto nei conftronti di Linux, sicuramente mi sbaglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da 1 anno che lo uso, ma dopo i primi mesi nei quali ho dovuto testare i software compatibili specialmente di sicurezza che mi bloccavano tutto, ora che ho trovato il giusto compromesso, anche per me è il miglior sistema che abbia mai usato :up1: :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me dava problemi con i Driver Video....l'applicazione si bloccava e usciva il messaggio sulla barra in basso a destra(quella dell'orologio per intenderci) con su scritto " E'stato necessario un riavvio dei Driver Video".....ma intanto l'applicazione si bloccava :ranting2: :ranting2:

A casa ho un portatile MacBookPro 15" con MAC'OS Leopard; niente di che...anche lui ha i suoi bug...

Se c'è qualcosa di bello dei MAC è che non ci sono Virus e le installazioni sono solo su una directory e non esistono Registri di Sistema come in Windows. Per disintallare un'applicazione basta trascinare un semplice file nel cestino...

Ma vista è sicuramente meglio di MAC'OS Leopard...Ve lo garantisco!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sul mio pc personale non l'ho mai installato, ma lo uso quasi tutti i giorni al lavoro

devo dire che questo sistema operativo spreca un sacco di risorse inutilmente e rispetto a xp non ci sono novità importanti.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento sono agnostica :P

Lo usa da un mese circa.. ancora presto per dare giudizi: al momento l'unica miglioria che ho riscontrato rispetto ad XP è la sezione dei giochi preinstallati... :) per il resto, e per l'uso che ne faccio, in ogni caso non mi sembra ci siano grossissime novità e in più per ora ho anchtre trovato limitazioni qua e là che, vero che possono essere aggirate, ma bisogna perder tempo per trovare il modo di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono affatto pentito, lo uso da ormai un anno senza problemi... anzi... unica pecca effettivamente sono le troppe risorse richieste .....

Sono d'accordo con il fatto che Leopard é un ottimo sistema, ma per quanto riguarda Linux (ubuntu , Mandriva, Suse, etc....) é veramente lontano dall'essere un sistema in grado di confrontarsi con Windows

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, ma io provai il MAC OS X Tiger(il modello precedente al Leopard) e l'ho trovato stabilissimo e comodissimo....nessun bug ha interrotto il mio uso del computer :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so, ma io provai il MAC OS X Tiger(il modello precedente al Leopard) e l'ho trovato stabilissimo e comodissimo....nessun bug ha interrotto il mio uso del computer :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
isileth, mi sembri un utente Linux.

Chi meglio di te non può dirci se Linux(nella sua forma migliore) eguaglia o si avvicina al Vista?

E' più una mia curiosità....anche perchè sono prevenuto nei conftronti di Linux, sicuramente mi sbaglio :)

Sono un'utente Linux e dopo aver utilizzato sia Visita che Ubuntu, per quelle che sono le mie esigenze posso dire che quello che Vista ha di meglio rispetto a XP, in Ubuntu c'è da un pezzo e funziona pure meglio.

Poi il fatto che ci voglia così tanto tempo per far partire il sistema operativo mi sembra assurdo.

Quanto poi ai tanto sbandierati effetti grafici di Aero, ritengo che non valgano proprio la pena, visto che, tra l'altro, con Linux si fa ben di meglio e con meno risorse.

Non che Vista non sia un buon sistema operativo, ma direi che per averci messo 5-6 anni a farlo, poteva venirgli meglio.

:P

Ora ti saluto perchè sto per essere bannata da Zip.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi la cosa che mi fa incavolare è che con Vista sembra che Microsoft abbia voluto tagliare col passato, molti programmi futuri non gireranno su XP(che cavolata!!).

...hanno detto "per migliorare lo sviluppo software"(giudicate voi) :steve:

Con mac os x non ho mai sentito nulla di simile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smentisco io!!!

Con MAC'OS X succede pure!

Applicativi e giochi che si utilizzavano con Macintosh 9.2 e precedenti non funzionano più dalla versione Macintosh 10 (MAC'OS X). Per poterli eseguire si deve utilizzare, anche con questo sistema, una specie di Virtual Machine (infatti quando cerchi di aprire un programma "vecchio" ti dice: "impossibile trovare le preferenze Classic; assicurarsi di avere una versione del Software installata."

E le preferenze classic corrispondono a Macintosh 9.2 e precedenti.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra Apple e Microsoft, è che avendo la Apple una quota di mercato inferiore si nota meno.

In quanto ad essere degli squali si difendono bene tutte e due,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
isileth, mi sembri un utente Linux.

Chi meglio di te non può dirci se Linux(nella sua forma migliore) eguaglia o si avvicina al Vista?

E' più una mia curiosità....anche perchè sono prevenuto nei conftronti di Linux, sicuramente mi sbaglio :)

Sono un'utente Linux e dopo aver utilizzato sia Visita che Ubuntu, per quelle che sono le mie esigenze posso dire che quello che Vista ha di meglio rispetto a XP, in Ubuntu c'è da un pezzo e funziona pure meglio.

Poi il fatto che ci voglia così tanto tempo per far partire il sistema operativo mi sembra assurdo.

Quanto poi ai tanto sbandierati effetti grafici di Aero, ritengo che non valgano proprio la pena, visto che, tra l'altro, con Linux si fa ben di meglio e con meno risorse.

Non che Vista non sia un buon sistema operativo, ma direi che per averci messo 5-6 anni a farlo, poteva venirgli meglio.

:P

Ora ti saluto perchè sto per essere bannata da Zip.

:P

bhé ..... mi piacerebbe sapere cos'è che in Ubuntu funziona meglio rispetto a XP o Vista

Sinceramente riguardo all'avvio, non la vedo tutta sta differenza di tempo .... per non parlare poi degli effetti grafici di Ubuntu...a dire il vero ancora non sono riuscito a trovarli :P ..... o forse sarà la deformazione delle finestre quando le si spostano? :angel_not:

Piccola nota; ho amici che per leggere un DVD su ubuntu hanno impiegato ore ed ore, e stanno ancora cercando il metodo per fargli riconoscere alcune delle loro periferiche.....

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi in ubuntu è tutto così difficile per installare anche un semplice driver!

Non sono ancora riuscito a installare i driver per la mia ATI :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhé ..... mi piacerebbe sapere cos'è che in Ubuntu funziona meglio rispetto a XP o Vista

Sinceramente riguardo all'avvio, non la vedo tutta sta differenza di tempo .... per non parlare poi degli effetti grafici di Ubuntu...a dire il vero ancora non sono riuscito a trovarli :P ..... o forse sarà la deformazione delle finestre quando le si spostano? :angel_not:

Piccola nota; ho amici che per leggere un DVD su ubuntu hanno impiegato ore ed ore, e stanno ancora cercando il metodo per fargli riconoscere alcune delle loro periferiche.....

a

:)

Gli effetti grafici sono attivabili da Sistema, Advance Desktop Effects.

Non sono la cosa che mi interessa di più, ma sono più personalizzabili di Aero.

Con Vista il sistema operativo sul mio PC ci mette più del doppio a partire e quando fai degli aggiornamenti importanti, Ubuntu non ci mette 20 minuti a spegnersi ed a riaccendersi.

Ci sono ancora problemi di driver, soprattutto gli Ati, perchè le case fabbricanti non rilasciano le specifiche.

Se però i driver ci sono l'installazione è velocissima, perchè generalmente sono inclusi e non devi trovarli in cd a parte.

Il mio portatile ha riconosciuto quasi tutto subito e quello che non ha riconosciuto, ho risolto in poco tempo.

Per la lettura DVD ti dò ragione perchè è più complicata che sotto Windows, ma nel Wiki della community italiana di Ubuntu, le procedure per farlo sono spiegate in modo molto chiaro.

C'è poi un fatto molto carino.

Con Ubuntu (ed altri sistemi basati su Debian) esistono delle procedure per rendere molto più veloce sia l'installazione che la reinstallazione di un sistema.

Senza impazzire a cercare CD, numeri di serie ed altro.

Poi, a parità di hardware, Ubuntu che pure è una distribuzione pesantuccia, funziona più velocemente che con Vista.

Io mi trovo molto bene con Ubuntu, molto più che con Vista.

E' ovviamente un parere personale.

Io ho un approccio pragmatico coi sistemi operativi: a parte le discussioni filosofiche, uso Ubuntu perchè fa quello che ci voglio fare e come voglio io.

Vedi la personalizzazione che, da XP, con WIndows puoi fare quasi solo a pagamento.

Con Ubuntu hai ha disposizione tonnellate di scemenze per personalizzare tutto.

Ciò non mi sembra male. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su un pc ho installato ubuntu + beryl, gli effetti sono migliori di quelli di aero usando meno risorse e l'installazione ha fatto praticamente tutto da se.

x quanto riguarda il OSx, non sono troppo un fan pero' x fare il backup basta copiare trascinare il contenuto del disco su un altro disco, se si include la cartella di sistema il nuovo disco si puo' usare al posto dell'originale anche x fare il bootsenza contare che x installare o disinstallare un'applicazione basta copiarla.

Vista... mmm, trovo uno spreco di energia usare un os a 32bit quando i 32bit ormai sono quasi alla frutta, la versione a 64bit ancora e' poco supportata... in parole povere aspetto, x adesso vista non mi offre niente di cui ho bisogno e che non posso fare con xp piu' velocemente e con meno rompicapi.

ps: x Francesco, OSx e' completamente diverso dalle versioni precedenti, e' basato su unix e non scordiamoci che l'apple ha anche cambiato i processori.

considerando quello che sono riusciti a fare c'e' da togliersi tanto di cappello.

avete visto l'ultimo portatile di casa apple...il macbook air ?

http://uk.youtube.com/watch?v=W7askBmF4_c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non sono pentito, lo uso quotidianamente sul portatile , però sono fedele anche a xp sul desktop :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0