Accedi per seguire   
Seguaci 0
Devilcry

Consiglio Nuova Ram

8 messaggi in questa discussione

Praticamente vorrei cambiare la Ram del mio pc e oprtarla almeno a 2 gb da uno che è attualmente ora.

La mia scheda madre è una Asus M2n SLI-Deluxe e attualmente monta queste Ram, A-data Tecnology PC2-5300 da 333 Mhz, ne ho due ed arrivo quindi ad un gb..

Cosa mi consigliate, tenermi queste ed aggiungerne altre, cambiarle e comprarne di nuove?

Non vorrei spendere molto...diciamo un rapporto qualità prezzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria se vuoi upgradare ti conviene o prendere due banchi identici a quelli che già hai o prendere 2 bachi da 1gb di ddr2 800mhz pc2-6400, la massima frequenza supportabile senza oc dalla tua mobo.

In realtà essendo una configurazione AMD c'è da vedere che processore hai, perchè il controller di memoria integrato nel processore ti caratterizza la frequenza di default delle ram, senza oc. Puoi dirmi che processore è?

Le ram ddr2 800 sono scese molto di prezzo per cui potresti anche sfruttare una spesa discreta per prenderne un paio di banchi 800mhz. trovare altri due moduli identici a quelli che hai per escludere ogni possibità di incompatibilità potrebbe costarti più o meno lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ormai si trovano gli economici a 40€ a 2GB :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In teoria se vuoi upgradare ti conviene o prendere due banchi identici a quelli che già hai o prendere 2 bachi da 1gb di ddr2 800mhz pc2-6400, la massima frequenza supportabile senza oc dalla tua mobo.

In realtà essendo una configurazione AMD c'è da vedere che processore hai, perchè il controller di memoria integrato nel processore ti caratterizza la frequenza di default delle ram, senza oc. Puoi dirmi che processore è?

Le ram ddr2 800 sono scese molto di prezzo per cui potresti anche sfruttare una spesa discreta per prenderne un paio di banchi 800mhz. trovare altri due moduli identici a quelli che hai per escludere ogni possibità di incompatibilità potrebbe costarti più o meno lo stesso.

Ho un Amd 64 Athlon X2 4200 mhz

Mi è stato consigliato di comprare le Kingston value Ram ddr2 800 mhz pc2-6400 anche da altri utenti...

Le ho già ordinate per un prezzo molto basso, il punto è adesso capire se tengo quelle che ho su ora o le tolgo e mi tengo le 2 gb nuove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua mobo supporta le ddr2-800MHz, quindi in teoria, per usare tutti e 4 i moduli dovresti abbassare la frequenza delle nuove a 667 MHz, a meno che non fai overclock sulle vecchie e le porti a 800 MHz, ma bisogna vedere se reggono. Io per un po ho tenuto due moduli di Samsung ddr2 pc6400 e due di Kingston value-ram pc5300 overclockate a 800MHz e il sistema andava benissimo...nel tuo caso non saprei, dovresti fare qualche prova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto modigliani anche se non è assicurato che siano compatibili. Nel caso puoi provare a overcloccarle, ma il tuo amd senza oc fa comunque andare le ram a 733mhz e non a 800,hz per via del controller di memoria integrato. A questo punto, previa compatibilità, prova a mettere tutto in sincrono, o overclocca il processore a 2,4ghz e vedi se le vecchie ram tengono a 800mhz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai fatto un Oc in vita mia non vorrei rovinare il pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sito c'è una guida molto utile per chi è alle prime armi con l'o.c. Ovviamente prima di iniziare è ottima cosa leggerla e informarsi bene su che cosa sono i parametri che si vanno a variare e che cosa comporta, oltre a cosa fare in caso qualcosa vada storto.

Comunque se procedi con gradualità e segui le semplici istruzioni non ci sono molti rischi.

Se non hai intenzione di fare o.c., per tagliare la testa al toro, prova le ram prima lasciando tutto in automatico e vedi se sono compatibili. Successivamenete prova a mettere tutto in sincrono come suggerisce mircomig.

A tal proposito però vorrei chiedere a mircomig, visto che l'fsb del x2 4200 è di 1000 MHz (almenno questo ho letto tra le caratteristiche tecniche), per andare in sincrono senza overclock le ram devono essere impostate a 250 MHz? O per gli Amd si fa un raggionamento diverso da quello valido per i C2D?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0