Accedi per seguire   
Seguaci 0
kick28

Norton Gost 2003 Mi Ha Cancellato Partizioni

17 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ..........

aiuto....è successa una tragedia......... avevo fino a pochi minuti fa un hard disk con tre partizioni.... ho utilizzato norton gost 2003 per riaggiornare il sistema operativo e alla fine di tutte le operazioni il suddetto mi ha cancellato tutte le partizioni cancellandomi file di 5 anni di vita... (foto comprese....sigh)........

c'è un metodo per ritornare indietro o per salvare almeno i file contenuti in d...

grazie dell' aiuto....

edit: titolo modificato secondo Regolamento. Lo Staff

Modificato da simple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Calma....che è successo esattamente?

E soprattutto descrivi bene come hai fatto le varie operazioni, ok?

Da dos o da windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...ma vi fate mai dei backup dei dati che vi interessano?

5 anni di files, senza metterli su un Dvd o Cd? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao kick28 e Benvenuto/a!

ho editato il titolo del tuo messaggio in quanto troppo generico. mi raccomando la prossima volta. :P

secondo me dovresti anche specificare che SO hai installato sul pc, comunque ti lascio nelle ottime mani di Danix e degli altri espertoni :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho effettuato un ripristino di un immagine di windows che in teoria sarebbe dovuta andare solo nella partizione c mentre le partizioni d ed e dovevano rimanersene tranquille.... effettuato l' aggiornamento ho visto che gost aveva azzerato le partizione e tutto l' hard disk era diventato un unica partizione della grandezza totale.... speravo in qualche funzione di gost per ritornare alla situazione precedente ma nulla da fare.... ora sono nel panico per paura di aver perso tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho windows xp e gost 2003 e ho effettuato l' aggiornamento da windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentita una cosa del genere!

Che ghost cancelli le partizioni!

Non hai Partition magic? Per controllare le partizioni?

Oppure, hai controllato in pannello di controllo/strumenti di amministazione/gestione computer/gestione disco quante partizioni vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si solo che ho paura che istallando nuovo software se ho una minima possibilità di salvare qualcosa.... perdo anche quella..... voi che mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedi le partizioni da gestione disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vedo solo c della lunghezza dell'intero hard disk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto non resta che utilizzare programmi specifici per il recupero dati!

Aspettiamo magari altri pareri.

P.S. non hai fatto ovviamente il Ghost delle altre partizioni vero?

Dove lo avevi messo il ghost? In una partizione o su CD/DVD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i dati erano veramente importanti (immagino di sì, anche affettivamente, visto che si parla di 5 anni) il consiglio di Danix di investire in un sw di recupero dati non è affatto malvagio, anzi.

pare anche l'unica soluzione possibile. :)

ovviamente più utilizzi il pc più sovrascrivi i dati sul disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai sovrascritto partizioni con ghost vuol dire che invece di fare partition>from image hai fatto disk>from image

un buon programma x recupero dati e' GetDataBack for ntfs oppure GetDataBack for dos.

oppure winternals recovery tools o winternals administrator pack sono tra i migliori...ma anche tra i piu' cari.

ti consiglio cmq di mettere quel disco come secondario e di installare windows su un altro disco.

se i dati sono veramente importanti potresti anche fare una copia esatta del disco su un altro disco ( deve avere almeno la stessa capacita') con ghost sector by sector copy.cosi puoi sperimentare il recupero dati sul disco copiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non hai riutilizzato il disco in questione potresti avere buone possibilità per recuperare alcuni dei tuoi dati (non tutti quasi sicuramente)

utilizza un disco diverso per installare/accedere a windows come giustamente ti consiglia Angelo

il disco con i tuoi dati eliminati puoi anche utilizzarlo come disco esterno usb ed attaccarlo solo al momento che sei pronto con un software di recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0